Raffa - Sabato per il Possaccio arriva la capolista
C'è attesa nell'ambiente della Raffa Regionale per il big-match della 14^ giornata del Campionato di Serie A, sabato prossimo, tra il Possaccio e la capolista indiscussa del torneo, l'MP Filtri Caccialanza.
La squadra verbanese, reduce dal successo esterno contro i capitolini ed ex Campioni d'Italia della Boville Marino (5-3) è chiamata ad una prova superlativa per tenere in pugno il quarto posto della gradutoria che potrebbe anche divenire terzo in virtù dell'incontro ancora da recuperare. Non sono questi i match su cui puntare per consolidare le posizioni di vertice (mancano ancora 9 giornate alla fine della regular season) ecco perchè il Possaccio potrà giocare con il vantaggio psicologico di non avere nulla da perdere contro i primi della classe.
Gli altri campionati
In campo femminile le ragazze del Possaccio si sono imposte tra le mura amiche alle toscane del Cortona Bocce per 6 a 2.
Prossimo turno contro le ex Campionesse d'Italia della Osteria Grande il 14 maggio in casa.
In Terza Categoria sconfitta per la Baraggese contro la capolista Agrate Conturbia 3-5.
Prima vittoria per la Bocciofila Trobaso-Intrese contro la Vertese 5 a 3.
La squadra omegnese, ancora a zero punti in classifica, punterà alla rivalsa nel primo incontro casalingo, il derby cittadino contro il Circolo Gattugno.
Entrambe le società puntano sui giovani, avendo in squadra tre tra i più promettenti U15 del territorio: Samuele Romanini per la Vertese e Filippo Caridi con Paolo Piralla per Gattugno.