Volo - Scudetto Maschile - Piemonte alla conquista del Tricolore
E' arrivato il gran momento. Le migliori quattro squadre della penisola sono pronte per giocarsi lo Scudetto Tricolore sui campi di Pederobba e Cornuda con finalissima a Feltre.
C'è tanto Piemonte nell'edizione 2022 della final four a rimarcare il ruolo da protagonista che le società regionali rivestono nelle bocce nazionali.
La BRB Ivrea (leader del campionato) sarà chiamata, opposta in semifinale a Noventa di Piave, a confermarsi corazzata del torneo e conquistare un posto nella finale di Feltre contro un'altra piemontese, La Perosina o Gaglianico che si affronteranno in un match di grande equilibrio e dal pronostico tutt'altro che scontato.
I numeri del campionato, le statistiche, i ruolini di marcia delle protagoniste della regular season sono importanti in ottica pre partita ma al fischio del direttore di gara si riparte daccapo, si azzera tutto ed il phatos tornerà ai massimi livelli.
Una cosa è certa: tre semifinaliste su quattro nel maschile, due su quattro in campo femminile (due in finale) sono la conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, della bontà del lavoro svolto e dagli ideali (oltre che dagli sforzi economici) nei quali le nostre società hanno creduto.
In copertina LA PEROSINA
Di seguito BRB IVREA, GAGLIANICO, NOVENTA DI PIAVE