Volo - Femminile - Selezione Individuale per i Campionati Italiani delle Categorie B/C
Si sono disputate a Pianezza ed Envie le selezioni per i Campionati Italiani Individuali delle categorie B/C Femminile.
A Pianezza hanno partecipato le giocatrici dei comitati provinciali di Torino e Valle Susa (2 qualficate); la gara di Envie era per i comitati di Cuneo, Asti ed Alessandria (3 qualificate).
Domenica 19 giugno la selezione sarà alla Mezzetti Belletti di Galliate (Novara) con 1 qualificata per i comitati Canavesano, Biella, Vercelli, Novara e Domodossola.
A Pianezza (foto di copertina) con direzione arbitrale affidata ad Eugenio Avalle si è registrato il successo dell'atleta della Borgarese, Sonia Bianco che ha sconfitto in finale 6-4 Claudia Resta della società Ferriera; entrambe hanno ottenuto la qualificazione.
Sul podio ma eliminate in semifinale e dunque non qualificate Aldina Buffa (San Pietro Val Lemina) uscita di scena in un match equilibratissimo contro la Resta 11-12 e Arianna Faletti della Perosina che ha ceduto 7-13 alla vincitrice.
Sui campi di Envie (foto sotto - arbitro Danilo Comba) hanno conquistato il pass per i Nazionali Adele Giardini portacolori della Polisport Carmagnola e Margherita Verra della Centallese.
Si è resa necessaria la finale per il 3° e 4° posto che ha decretato il successo di Francesca Torassa (La Concordia Carmagnola) che ha ottenuto la qualificazione a scapito della compagna di società Laura Capello superata 13-3 che poco prima, in semifinale, aveva ceduto 8-9 all''ultima boccia alla Giardini mentre la Verra si era imposta 13-9 alla Torassa.