Volo - Bocce d'estate - i risultati delle gare in Piemonte dal 6 all' 11 giugno
La Pro Grugliasco si è aggiudicata il "Memorial Giovanni Paglia" sui campi della Soms Campidoglio, gara notturna a quadrette BCCD/CCCC ed inferiori diretta da Eugenio Avalle che si è avvalso della collaborazione di Silvio Marello.
La squadra di Grugliasco era composta da Claudio Storto, Andrea Paolo Sirombo, Alberto Guatta e Massimo Pugglioni; in finale ha superato con il punteggio di 12 a 8 i padroni di casa della Soms Campidoglio con la quadretta formata da Stefano Rosso, Fabrizio Carletti, Gianpiero Paschetta e Giuseppe Arona.
Una bella gara seguita con grande attenzione dagli appassionati di bocce torinesi attratti dal "fascino" delle classiche competizioni a quadrette.
Terzo posto per Ponte Masino (Gian Piero Devietti Goggia, Renato Gaida, Luigi Fiorio, Carlo Michelotto) fuori in semifinale 13-5 contro Campidoglio e la Selvaggese di Armando Merlo, Andrea Cascio, Gilberto Oliva, Carlo Borello e Marcello Usseglio Nanot che ha perso 13-11 contro i vincitori.
Si è conclusa con il successo della Carrucese di Emanuele Ferrero, Paolo Dotto e Giovanni Carlo Oreglia la gara notturna a terne organizzata a Fossano dalla società Forti Sani con formazione ACC/BBC/ACD/BCC che ha visto gli atleti in campo in tre serate richiamando buon pubblico a seguire giocate di importante livello tecnico.
Sconfitta in finale 5 a 4 la Roretese che schierava Matteo e Giacomo Mana con Pietro Panero.
In semifinale i vincitori si erano imposti 9 a 8 alla Marene Bocce di Fabio Alloa, Mauro ed Enrico Barbero mentre la Roretese aveva eliminato 13 a 3 l'Albese che schierava Giuseppe Dubois, Oberto e Luca Negro.
La direzione arbitrale era affidata al signor Armando Ferrero.
Sui campi della società San Secondo Bennese si è disputata una gara regionale a coppie BD/CC e inferiori diretta dall'arbitro Massimo Vergano con la collaborazione di Paolo Carrera.
Vittoria per la Bocce Valdengo di Alberto Chiavero e Massimo Diliddo 8-6 in finale sulla Ponderanese Circolo Italia con Amato Andreoli e PierUgo Franzoni.
Terzo posto per Burcina (Pier Angelo Beraldo, Luca Guidetto) e Ponderanese Circolo Italia (Francesco Scarparo, Giorgio Staccotti).