Petanque - Lo Scudetto è del San Giacomo
La società imperiese del San Giacomo si è aggiudicata lo Scudetto maschile della Petanque.
A Caraglio, in provincia di Cuneo, si è disputata la Final Four per l’assegnazione del Titolo Italiano del Campionato di Serie A, sotto l'attento sguardo del Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis, alla presenza del Sindaco di caraglio Paola Falco, del Segretario Generale FIB Riccardo Milana, del VicePresidente Roberto Favre e del Consigliere Federale Michele Bersezio.
Per la terza volta il San Giacomo si è laureato Campione d'Italia, battendo per 12 a 10 la società piemontese del Valle Maira.
“Avrei preferito che ci fosse stata anche la Final Four della Petanque Femminile che invece si svolgerà il 3 luglio - ha affermato il Presidente De Sanctis -. Faremo sicuramente in modo che entrambe non siano disgiunte nella prossima stagione, come già avvenuto nel Volo 15 giorni fa, perchè è giusto che l’evento mediatico agglomeri sia il maschile che il femminile e, in futuro, anche il giovanile.
Il futuro è incentrato sulla massima celerità dei tempi e il più alto spettacolo possibile. La Web-Tv, che partirà il prossimo 2 luglio,ha lo scopo di attrarre il maggior numero di fidelizzati, gli appassionati di bocce dal suo grande bacino di utenza.
“La Web-Tv? Si tratta del futuro digitale. Oggi è tutto informatico. Noi avremo la nostra televisione, dove tutti potranno accedervi, non solo affiliati e tesserati, ma tutto il bacino d'’utenza, parliamo di 2 milioni di praticanti. Basterà scaricare su tutti i dispositivi l’App della Web-Tv (www.topbocce.live ndr).I40 eventi di Alto Livello, che abbiamo programmato fino al 31 dicembre 2022 e che saranno ripresi dalla nostra Web-Tv (alcuni in contemporanea per dare modo agli utenti di seguire gli eventi di Raffa, Petanque, Volo, Boccia Paralimpica, ecc. Sono certo che contribuirà notevolmente alla crescita di immagine e considerazione della nostra Federazione tanto da aprirci ai piùgrandi palcoscenici".