Volo - Coppa Città di Pinerolo
Pinerolo Capitale delle bocce per due giorni.
Si è disputata infatti la Coppa Città di Pinerolo "Memorial Piero Giordano" che oltre alla specialità del Volo ha visto in campo gli atleti della Petanque e della Paralimpica.
Per il Volo ben cinque gare che hanno visto l'intera città mobilitarsi per il regolare svolgimento delle competizioni organizzate dal Veloce Club: due riservate al Giovanile e tre a coppie per AA/AB, C e D.
La competizione di maggiore rilevanza tecnica e mediatica, quella della massima categoria, ha registrato il successo di Enrico Birolo e Daniele Grosso portacolori della BRB Ivrea che si sono imposti in finale 13 a 8 nei confronti di Davide Ponzo e Davide Manolino passati in questo periodo a difendere i colori della società torinese della Rossini.
Sul podio dell'ambita e prestigiosa Coppa Città di Pinerolo, La Vadese con Massimo Borca e Fausto Bergamo (eliminati 13-4 da Ponzo e Manolino) mentre Pier Luigi Cagliero e Massimo Griva (Rosta) hanno ceduto di misura 9-7 ai vincitori.
Stop negli otto per Alessandro Longo-Andrea Collet (La Perosina), Fabrizio Ricci-Eros Bertini (Veloce Club), Marco Adorno-Mauro Scapino (Borgonese) e per l'altra formazione eporediese della BRB composta da Alberto Cavagnaro in coppia con Emanuele Ferrero.
Nella categoria C ad alzare la coppa sono stati Mauro Mainero e Simone Guarneri della Viottese che hanno fatta loro la finale 13-9 contro Natale Luigi Aghemo e Mauro Capello (Rivolese).
Terzo posto per Mauro Reynaud e Renato Collino (Veloce Club) e per la coppia dell'Enviese composta da Marco Bonato e Felice Tonapan.
Nella categoria D successo pieno dei padroni di casa del Veloce Club: prima piazza per Luciano Prato e Michele Mattalia, 13-10 in finale sui compagni di società Rinaldo Falco e Claudio Costa.
Stop nei quattro per Gaudenzio Zaghi-Silvio Damiano (Veloce Club) e Michele Carle-Daniele Rimondotto (Bargese).
Grande lavoro per i numerosi direttori di gara che hanno collaborato con il titolare della competizione, il Nazionale Marino Dacomo.
Pubblico delle grandi occasioni alla presenza del Presidente Regionale FIB del Piemonte Claudio Vittino, del Sidaco di Pinerolo Luca Salvai, dell'Assessora allo Sport Bruna Destefanis e dell'Assessore Regionale Paolo Ruzzola.
FOTO DANTE BONINO