Raffa - Giovanile - Campionati Regionali Under15
Un vero successo. Così possiamo definire i Campionati Regionali Under15 disputati presso La Bocciofila di Borgomanero, "trampolino di lancio" per i Campionati Italiani Juniores che si terranno a Bardolino nel mese di settembre.
L'edizione 2022 dei Regionali ha regalato forti emozioni con numerosi incontri al cardiopalma conclusisi con tiri al pallino e titoli assegnati all'ultima boccia.
Nuovi talenti all'orizzonte, come il giovanissimo Simone Bangius U12 (G.S. La Bocciofila) che nonostante gareggiasse sottocategoria ha messo in mostra talento e passione, confermandosi in coppia mista con l'altra giovanissima Jessica Gallotti del Possaccio. Anche i più grandi in campo ed il pubblico, sono rimasti colpiti dall'esempio di questi giovanissimi che hanno messo in difficoltà gli atleti più esperti.
Nel Tiro di Precisione il successo è andato a Paolo Piralla del Circolo Gattugno davanti al compagno di società e detentore del titolo Filippo Caridi.
Quest'utimo si è prontamente riscattato nell'individuale dove in finale ha incontrato l'amico Paolo vincendo il titolo. Caridi rapprensenterà il Piemonte ai Campionati italiani oltre che in individuale anche nel tiro di precisione.
Per la coppia Campioni Regionali sono risultati Biagio Broccanello (Possaccio) con Nicolò Zappa (Vertese).
Questi ultimi dopo una finale avvincente sono riusciti a strappare il punto decisivo e il diritto a rappresentare il Piemonte ai Campionati Italiani.
Il prossimo anno si punta ad un Campionato Regionale completo con le categorie Under18 e 12. Fondamentale l'apporto del Responsabile del giovanile Moreno Minuzzo e per Novara dell'Istruttore Osvaldo Preti, vere e proprie colonne portanti del futuro della Raffa.
L'entusiamo sulle tribune era alle stelle per quanto messo in campo da questi giovanissimi.
"Speriamo tutto questo possa trasformarsi in un futuro ricco di soddisfazioni per loro e per il nostro sport - ha affermato il Presidente Regionale FIB Claudio Vittino che ha seguito con attenzione ed entusiasmo l'intera manifestazione".