Raffa - Il Possaccio è alle Final Four
Ennesima impresa del Possaccio che per il secondo anno consecutivo prenderà parte alle Final Four per l'assegnazione dello Scudetto Tricolore a squadre della massima serie, in programma a San Giovanni in Persiceto (Bologna) sabato 9 e domenica 10 luglio.
Nonostante la sconfitta nell'ultima giornata di campionato in casa dell'Accessori Moda Kennedy, la squadra verbanese si è qualificata nei confronti del Vigasio Villafranca.
Alle finali scudetto hanno diritto i piemontesi dal momento che possono contare su un lieve vantaggio negli scontri diretti con la formazione veneta: entrambe le gare, infatti, sono terminate in pareggio, ma nel computo totale dei punti conquistati sul campo nei singoli incontri Possaccio ne vanta sette in più.
Ecco i verdetti definitivi.
Fontespina, pur avendo conquistato vittoria e conseguenti tre punti a spese di Enrico Millo, retrocede direttamente in A2 così come in precedenza era toccato a Civitanovese, Oikos Fossombrone e alla stessa Millo.
Saranno Possaccio, Boville Marino, Nova Inox Mosciano e MP Filtri Caccialanza a partecipare alle Final Four, con le ultime due che hanno chiuso la regular season appaiate al primo posto della classifica.