Giochi del Mediterraneo - Grazie Ragazzi per le emozioni che ci avete regalato
E' mancato solamente il nobile metallo, quello che rappresenta la vittoria, l'oro, ai Giochi del Mediterraneo che si sono conclusi da poche ore ad Orano, in Algeria e che ha visto gli atleti piemontesi grandi protagonisti sul campo nel Volo e nella Petanque.
A far parte della squadra del Volo, per il Piemonte, l’astigiano Luigi Grattapaglia che ha conquistato la medaglia d’argento nel tiro di precisione fermandosi a 24 punti contro i 28 del francese Belay.
Bronzo per la torinese Serena Traversa nel tiro progressivo che dopo l’eliminazione in semifinale ad opera della croata Petric ha conquistato il podio sconfiggendo la slovena Volcina con 38 bocciate colpite su 44 tirate, due in più dell’avversaria.
Terzo posto sul podio anche per il piemontese Andrea Chiapello in coppia con il ligure Saverio Amormino che hanno superato la Spagna 13 a 11 nella specialità Petanque.
Risultati di prestigio anche se è mancata la classica "ciliegina sulla torta".
Il nostro articolo fa riferimento agli atleti piemontesi. Grazie anche a tutti gli altri per le belle emozioni che ci avete regalato. E naturalmente a tutto lo staff Tecnico.
Spesso siamo portati a giudicare il risultato ottenuto dal punto di vista del mancato oro, del gradino più alto del podio. E' bello invece soffermare la nostra attenzione nel guardarci alle spalle, sapendo che la nobile medaglia, seppur non aurea, è frutto di grandi sacrifici che hanno permesso di mettere tutti gli altri in fila. Come dire: alle spalle c'è tutto il Mediterraneo, tranne chi è stato più bravo. E scusate se è poco!