Raffa - Il Possaccio esce a testa alta dalla final four, un secondo posto che passa alla storia
Lo si sapeva alla vigilia che la finalissima contro la super favorita alla vittoria finale, l'MP Filtri Caccialanza, era difficilissima da conquistare ma i ragazzi di Verbania ce l'hanno messa tutta per sovvertire il pronostico dopo aver strappato una meritata quanto insperata e storica finale nel massimo campionato a squadre della raffa.
Il Possaccio è entrato di diritto nella storia ed è arrivato vicino nel scrivere una pagina memorabile per la raffa piemontese.
Il risultato finale di 5 a 2 a favore degli avversari è forse troppo severo davanti alle doti tecniche messe in campo dai piemontesi.
Per la seconda stagione consecutiva l'MP Filtri Caccialanza ha conquistato lo scudetto tricolore, per la seconda volta è stato invece il Possaccio a raggiungere le final four: due grandi risultati che sono vanto ed orgoglio di tutti gli appassionati di questa specialità che per il Piemonte è di nicchia ma che vanta numeri importanti nella penisola.
Grande merito alla dirigenza verbanese che ha creduto in un progetto partito dalle categorie inferiori e dal giovanile e che ha portato ora il Possaccio al top delle bocce nazionali.
Grazie Ragazzi.