Volo - Piemonte e Valle d'Aosta "a braccetto" sul podio dei World Games con Depetris e Gamba
Sono tra le beniamine delle bocce femminili del Piemonte e della Valle d'Aosta: Marika Depetris e Gaia Gamba ritornano dai Worl Games di Birmingham (Stati Uniti-Alabama) con rispettivamente la medaglia d'argento e quella di bronzo nel tiro di precisione e nel progressivo.
Vero che è mancato l'oro ma per le nostre ragazze è un grande risultato, soprattutto in prospettiva futura e per la crescita tecnica, caratteriale ed umana che le atlete hanno mostrato in questo periodo.
Per il CT. Piero Amerio un vero punto di partenza e la conferma di avere a disposizione singole giocatrici ma anche un organico per la Nazionale di tutto rispetto. Lo avevamo potuto constatare nelle recente amichevole contro la Francia ed ancor prima nel campionato a squadre dove la Borgonese aveva conquistato lo scudetto tricolore.
Borgonese nella quale milita proprio Marika Depetris, classe 1999 da San Pietro Val Lemina comune a due passi da Pinerolo.
La Nazionale Italiana era composta da Roberto Favre (capodelegazione - VicePresidente Federale) dal CT Piero Amerio e dalle atlete Marika Depetris e Gaia Gamba.
Tiro di Precisione
L'azzurra Marika Depetris conquista la medaglia d'argento.
In semifinale, vittoria 12-11 contro la Serbia (Croazia - Francia 23-15).
Finale equilibratissima contro la Croazia. 12-12 prima di perdere al turno di spareggio 10-5.
Tiro Progressivo
Gaia Gamba si qualifica alle semifinali contro la croata Ria Vojkovic. Altra semifinale Francia - Argentina (Ophélie Armanet vs Carla Cabrera).
La giocatrice azzurra perde in semifinale 24-32 contro la croata Ria Vojkovic, nell'altro match a vincere è la francese Armanet per 35-25.
Finale 3° posto: Gaia Gamba si impone 29-24 contro l'argentina Cabrera e si aggiudica la medaglia di bronzo.