Volo - Bocce d'Estate - I risultati delle gare in Piemonte dal 1° al 7 agosto
Bruno Durante e Dario Vellasco con la maglia dell'Enviese si sono aggiudicati il 9° Memorial "Franco Croce", poule regionale a coppie BD/CC disputata ad Envie e diretta da Luca Busso con 32 formazioni iscritte.
Podio con l'Enviese protagonista visto che oltre ai vincitori la società di casa ha piazzato un'altra coppia al secondo posto ed una nei quattro: in finale Durante e Vellasco hanno superato 7 a 2 Pierangelo Disderi e Franco Nari.
Disco rosso in semifinale per Gabriele Ambrogio-Mauro Mainero (Enviese) e Vittorio Chino-Massimo Baldi (Centallese).
Mondovi ha ospitato il tradizionale Memorial "Quintot" giunto alla 7^ edizione, poule a quadrette BBCC diretta da Valter Ambrogio.
Successo della Forti Sani Fossano con Umberto Ariaudo, Manuel Borgogno, Renato Chiesa e Fausto Bergamo che in finale hanno sconfitto 13 a 7 i liguri della Savonese, Roberto Rebuffo, Sandro Rapetti, Marco Spruglioli e Maurizio Berta.
Davide Manolino e Daniele Grosso, ancora loro!
A Val della Torre questa volta ha vinto Manolino in coppia con Pier Luigi Cagliero (e scusate se è poco) altro grande protagonista delle bocce estive.
Con arbitraggio affidato ad Eugenio Avalle sono state 16 le coppie che si sono affrontate nella poule AB/AC Memorial "Roberto Rossi" organizzata dalla bocciofila Montelera Valtorrese.
Manolino e Cagliero con la casacca della Rossini Torino si sono imposti 8 a 7 a Daniele Grosso e Luciano Rossi (Pianezza) conquistando l'ambito trofeo messo in palio dai famigliari.
Piegate in semifinale Noventa di Piave (Gabriele Graziano-Vanni Collet) 11 a 8 da Pianezza e Pozzo Strada con Alessandro Porello e Felice Micheletta eliminati da Manolino e Cagliero 13 a 4.
Primo posto per Simone Ariaudo e Sergio Bagnasco con la maglia della Genolese nella gara AC/AD/BB/BC sistema poule organizzata dalla Beinettese e diretta da Armando Ferrero.
In finale hanno superato 9 a 8 Bocce Mondovì con Carlo Negro e Arcangelo Prette conquistando il Trofeo Comune di Beinette.
Stop per due formazioni di casa nei quattro: Davide Ponzo e Francesco Picco si sono arresi a Negro e Prette 13 a 5 mentre Dario Mana con Mattia Falconieri hanno ceduto 12 a 5 ai vincitori.
La BRB Ivrea con Daniele Grosso e Pier Luigi Cagliero si è aggiudicata la poule a 24 formazioni denominata Memorial "Marola e Botta" organizzata dalla società biellese Piatto Sport, gara regionale AB/BB e inferiori arbitrata da Mario Carlini con la collaborazione di Paolo Carrera.
In finale Grosso e Cagliero hanno avuto la meglio su Matteo Mana e Massimo Cardano con il punteggio di 11 a 5, incontro seguito con partecipazione dagli appassionati nonostante terminato ben oltre la mezzanotte.
In semifinale i vincitori avevano eliminato di misura 7 a 6 l'Auxilium Saluzzo di Emanuele Ferrero e Loris Castellino mentre Mana e Cardano si erano imposti 11 a 7 ai portacolori della Nuova Boccia di Alessandria, Andrea Mellerio e Ugo Bianchi.
Il 10° Memorial "Giovanni Cagliero", per gli appassionati "Tremendo", rimane a casa.
La prestigiosa gara regionale AC/BB e inferiori è infatti della Concordia, la società di Carmagnola organizzatrice della manifestazione che ha visto in campo i migliori giocatori del panorama boccistico in una kermesse a poule seguita con grande partecipazione.
Il successo è andato a Luigi Grattapaglia e Valter Ambrogio che, con la casacca del sodalizio di casa, hanno sconfitto i compagni di società Alessandro Longo e Pietro Camelli con un perentorio 13 a 0.
In semifinale stop per la coppia composta da Daniele Grosso e Paolo Dotto (Carrucese) 13 a 4 contro i vincitori mentre Alberto Graziano e Giovanni Romero (La Concordia) hanno ceduto 13 a 10 a Longo e Camelli.
Si sono fermati negli otto Cericola-Pianotti (Piobesi-Vinovo), Manolino-Bergese (Forti Sani), Barbero-Spada (La Concordia) e Simone Mana-Bosco (La Concordia).
La poule a 16 formazioni è stata diretta dall'arbitro Mario Occelli.