Volo - Bocce d'Estate - I risultati delle gare in Piemonte dal 22 al 26 agosto
Lunedì 22 agosto si è disputata ad Envie la tradizionale Poule degli Assi diretta dal sig. Armando Ferrero. A spuntarla è stata la società Noventa di Piave che ha schierato Davide Manolino, Vanni Collet, Davide Ponzo e Matteo Mana che hanno sconfitto per 13-2 la formazione della BRB Ivrea che schierava invece Daniele Grosso, Simone Nari, Fabrizio Deregibus ed Alberto Cavagnaro.
In semifinale invece si sono fermate le formazioni del Veloce Club (Giovanni Follis, Gabriele Graziano, Claudio Gassino e Simone Mana) e della Bocciofila Aostana (Carlo Negro, Domenico Pizzolla, Marco Adorno e Massimo Croveri) sconfitte rispettivamente dal Noventa e dalla BRB Ivrea.
Martedì 23 agosto il circus delle bocce si è spostato a Savigliano (CN) per il Trofeo Domito, poule a 8 quadrette diretta dal sig. Angelo Avogadri.
A vincere è stata la formazione della Roretese composta da Carlo Ballabene, Massimo Griva, Pier Luigi Cagliero e Gastaldi Giovanni che per 10-9 ha sconfitto la Beinettese formata da Negro Carlo, Manolino Davide, Vincenzo Siccardi e Mauro Bergese.
In semifinale eliminata la Vita Nova (Davide Laforè, Gualtiero Lerda, Eraldo Bosio e Bartolomeo Pelissero) battuta per 3-13 dalla Roretese, così come il Cro Lyon (Joseph Sbalchiero, Bruno Perras, Sebastien Leiva Marcon e Sebastien Belay) sconfitto con identico punteggio dalla Beinettese.
Mercoledì 24 agosto è stata la volta del Fabro Paris ad organizzare la gara con i giocatori di cat. A, organizzando il 16° Trofeo Bruno Bellando, poule con 16 coppie dirette dall'arbitro Antonio Costanzo.
La Borgonese di Mauro Scapino e Daniele Cigolini si è aggiudicata l'ambito trofeo regolando in finale per 7-1 il San Bernardo con Daniele Grosso e Roberto Battilossi.
In semifinale il Pianezza di Emilio Trivellin e Paolo Gusmeroli sono stati battuti 8-13 dalla Borgonese, mentre la Quaronese di Davide Manolino e Pietro Camelli hanno ceduto 2-13 contro il San Bernardo.
Giovedì 25 agosto si è tornati a giocare sui campi della Vita Nova di Savigliano per l' 8° Memorial Diego Tortone, gara che ha visto la partecipazione di 64 coppie di categoria AC/BB dirette da Giuseppe Angerame.
In finale la vittoria è andata alla Forti Sani di Daniele Grosso e Mauro Bergese che per 12-9 ha battuto il Marene Bocce di Enrico e Mauro Barbero.
In semifinale La Forti Sani ha avuto la meglio sulla Centallese di Martino Vighetto e Denis Pautassi, mentre il Marene ha sconfitto l'Enviese di Marco Capello e Bruno Minetti.
Sui campi della frazione Selvaggio di Giaveno si è disputata una poule a 16 formazioni AC/AD/BB/BC diretta dall’arbitro Marco Franchino.
Successo per Davide Manolino in coppia con Marco Bonato con la maglia dell’Enviese in finale 9 a 5 su Piatto Sport che schierava Carlo Negro e Roberto Bracco.
In semifinale si sono arresi 13 a 5 i padroni di casa della Selvaggese, Gabriele Parena con Enzo Portigliatti contro i vincitori e la Marenese di Corrado Salusso e Luciano Rossi 13 a 8 contro Piatto Sport.