Volo - Bocce d'Estate - I risultati delle gare in Piemonte dal 30 agosto all' 8 settembre
Si è conclusa con il successo della Quaronese di Davide Ponzo e Pietro Camelli la finalissima della 33^ edizione del memorial intitolato a Sergio Morelli, gara a coppie (AC/AD/BB/BC/BD/CC) che ha visto la partecipazione di 54 formazioni con sistema eliminatorio poule, organizzata dalla società La Familiare di Alessandria.
Ponzo e Camelli si sono imposti con il punteggio di 13 a 2 ai padroni di casa della Familiare, Adriano Prando e Marco Ferraris.
Eliminati in semifinale Fabrizio Ferrari e Daniele Grosso (Masera) 13 a 2 dalla Quaronese e La Sorese-Pievese di Gabriele Picasso e Alessandro Benvenuto per 13 a 6 contro La Familiare
Direttore di gara Mario Carlini.
La Poule degli assi di Saluzzo è dell'Enviese.
La prestigiosa gara organizzata dalla società La Vittoria, a quadrette AABC diretta da Mario Occelli, porta la firma di Gabriele Parena, Alberto Graziano, Dario Frencia e Gabriele Minetti che, con la casacca della società di Envie, hanno piegato con il punteggio di 9 a 8, al termine di un'emozionante finale, Daniele Grosso, Marco Capello, Fernando Arnolfo e Vincenzo Siccardi portacolori della società Domenico Beccaria di Scarnafigi.
Terza piazza per la Forti Sani con Davide Manolino, Mauro Bunino, Vanni Collet e Mauro Bergese eliminati 13 a 11 dai vincitori e per l'altra quadretta di Scarnafigi composta da Carlo Negro, Roberto Doria, Pierangelo Disderi e Riccardo Tortone superati 13 a 1 da Grosso e compagni.
La Crivellese di Luciano Rossi, Pietro Tamagnone, Orlando Volturo e Giampiero Germano si è aggiudicata l'edizione 2022 del Trofeo Aghem-Dallolmo, tradizionale appuntamento organizzato dalla società torinese del Pozzo Strada.
Alla gara, diretta dall'arbitro Giuseppe Barbera, hanno preso parte 87 quadrette.
Nel match conclusivo si è arresa sul punteggio di 13-1, la formazione del San Bernardo composta da Enrico Michelangelo, Cristian Modina, Osvaldo Borello e Giuseppe Gillio Tos.
In semifinale sono uscite di scena due quadrette torinesi: Velivolo con Mauro Bunino, Andrea Cascio, Alessandro Beltramo, Marco Zucca ed i padroni di casa del Pozzo Strada di Pier Luigi Luciano, Aldo Mantelli, Edoardo Castellino, Roberto Alessio, rispettivamente per mano della Crivellese (9-10) e del San Bernardo (1-13).
La quadretta della Pedonese di Borgo San Dalmazzo composta da Carlo Giraudo, Oscar Lorenzo Belliero, Sergio Panero e Domenico Mometto si è aggiudicata sui campi di casa il Trofeo intitolato alla cittadina organizzatrice del cuneese, poule regionale ABCD/BBBD e inferiori diretta dall'arbitro Armando Ferrero.
In finale Mometto e compagni hanno avuto la meglio sulla Pedonese di Carlo Negro, Massimiliano Dalmasso, Piero Occelli e Silvano Bernardi con il punteggio di 9 a 2.
Stop nei quattro per Beinettese (Vincenzo Siccardi, Fausto Bergamo, Rinaldo falco, Daniele Cigolini) eliminati dalla quadretta di Negro 13 a 9 e per la Centallese che schierava Roberto Doria, Ivo Cravero, Corrado e Massimo Trucco superati 13 a 5 dai vincitori.
Con la partecipazione di 29 coppie AC/BB e inferiori dirette da Giovanni Serre, si è disputata a Chivasso presso la società La Tola una gara regionale ad elimiazione diretta che ha registrato il successo della Chierese.
A conquistare il primo posto sono stati Massimo Griva e Marcello Fioraso bravi a superare in finale 9 a 3 Roberto Doria e Giuseppe De Glaudi che difendevano i colori della Sangiorgese.
In semifinale si sono arresi Pier Luigi Cagliero e Gianpiero Devietti Goggia (Chierese) 13 a 7 contro l'altra Chierese di Griva e gli astigiani Fausto Bergamo e Massimo Mocco, portacolori della società ligure La Vadese, 13 a 1 contro la Sangiorgese.