Volo - Ai Campionati Italiani di Savigliano numeri da capogiro
Nel prossimo fine settimana la “Granda” sarà la Patria del Volo con i Campionati Italiani per le categorie B, C, D maschili (individuale, coppie, terne) e B femminile (individuale, coppie) che si svolgeranno a Savigliano il 10 e l’ 11 settembre.
Una grande macchina organizzativa per accogliere le 320 formazioni che hanno ottenuto la qualificazione nelle fasi regionali e provinciali con ben 624 atleti che si affronteranno per la conquista dell’ambita maglia tricolore.
Il cuneese si vestirà a festa per accogliere in 18 società la manifestazione che vedrà impegnati, sotto la direzione del nazionale Claudio Marchisio coadiuvato dal regionale Mario Carlini, altri 24 arbitri, ai quali (nella malaugurata situazione di pioggia) si aggiungerebbero altri 12 fischietti della “Granda”.
Fase eliminatoria a poule con inizio il sabato alle ore 10.
32 le formazioni partecipanti nel maschile per ogni singola gara e 16 nel femminile.
Uno spettacolo di atleti, di pubblico e … di bocce.
A Savigliano, sede principale dei Campionati, saranno ben 11 le finali che verranno disputate in contemporanea.
Un’imponente lavoro che attende gli organizzatori da mesi all’opera nel permettere la necessaria accoglienza ai giocatori, dirigenti, arbitri e pubblico che arriveranno anche da lontano.
I Campionati Italiani di Savigliano saranno seguiti “step by step” a livello mediatico dal sito della Federazione e sui social onde permettere la massima copertura dell’evento.
E a questo punto non resta che attendere sabato e domenica prossimi.
Buon Campionato Italiano a tutti!