Volo - L'Almesina ha spento 75 candeline - Tanti AUGURI
Una grande festa con tanti appassionati delle bocce e numeroso pubblico incuriosito nel vedere cimentarsi i Campioni del presente ed i giovani che tutti ci auguriamo possano diventarne quelli del futuro.
Meglio le sue 75 candeline non poteva spegnerle la società Almesina che ha festeggiato con un’indimenticabile ed appassionante serata di sport il suo compleanno.
Nell’ambito dei festeggiamenti per il 75° anniversario di fondazione della società di Almese, cittadina di poco meno di settemila abitanti alle porte di Torino, il Presidente Costantino Farca ed i suoi collaboratori si sono impegnati al massimo per organizzare un appuntamento da scrivere in rosso nella storia del sodalizio.
Una festa con i Campioni di casa nostra impegnati agonisticamente in prove spettacolari che hanno coinvolto con passione il numeroso pubblico presente ed i tanti giovani della Scuola Bocce dell’Almesina.
Diretti dagli arbitri Claudio Marchisio, Antonio Costanzo, Eugenio Avalle e Renzo Castagneri, con la presenza dei Commissari Tecnici delle Nazionali Maschile e Femminile, Roberto Favre e Piero Amerio e della presidenza e dirigenza FIB Regionale e Provinciale con Claudio Vittino e Giorgio Roetto in testa, di Maria Giardo Consigliere Nazionale, otto atleti sono scesi in campo per affrontarsi a suon di bocciate e deliziare gli appassionati.
“Momenti indimenticabili per la nostra cittadinanza – ha affermato il Sindaco di Almese Ombretta Bertolo – cui ha replicato l’Assessore allo Sport Sara Gamba entusiasta per la bella e riuscita manifestazione”.
Il campo ha decretato la vittoria, nel tiro di precisione, di Gigi Grattapaglia con il punteggio di 26 a 13 nei confronti di Mauro Bunino.
La staffetta ha premiato Mattia Falconieri e Francesco Costa bravi a colpire 37 bocciate su 46 tirate contro le 34 su 46 di Matteo Golfetto e Nicolas Buniva.
Nel progressivo maschile Costa ha realizzato 22 su 31 contro i 19 su 29 di Buniva.
In campo femminile Serena Traversa si è aggiudicata il confronto con la compagna nonché recordwoman Marika Depetris con 22/37 contro le 15/25 nel progressivo.
Sempre nel progressivo la sfida Golfetto-Falconieri si è chiusa con il successo del primo con il risultato di 44/48 contri i 34/48 del rivale.
Poi la festa è proseguita fuori dal terreno di gioco tra brindisi, strette di mano ed i giovani a salutare i propri beniamini.
TANTI AUGURI ALMESINA!
SERVIZIO FOTOGRAFICO A CURA DI DANTE BONINO