Volo - Bocce d'Estate - I risultati delle gare in Piemonte dal 12 al 19 settembre
La quadretta della Viottese composta da Pier Franco Combina, Walter Murisengo, Roberto Gallo e Mauro Bunino si è aggiudicata la poule a 8 formazioni ABCD organizzata a Burisco dalla società Viottese.
I padroni di casa si sono imposti in finale al Veloce Club Pinerolo che schierava Davide Manolino, Vincenzo Siccardi, Federico Marucco e Michele Mattalia con il puntegio di 12 a 10.
Meno equilibrate le semifinali che hanno visto il netto successo della Viottese vincitrice della gara (13 a 3) sull'altra quadretta locale composta da Mario Avaro, Aldo Rosso, Ezio Nicolino e Roberto Vercellino mentre nell'altro match si sono affrontate due formazioni del Veloce Club con Manolino e soci che hanno avuto la meglio 13 a 5 su Mattia Barone, Elvio Barral, Andrea Cascio e Dario Bollati.
Ha arbitrato Eugenio Avalle.
Un altro grande appuntamento boccistico sui campi della Chierese: Claudio Storto e Gualtiero Cerutti portacolori della società Velivolo si sono aggiudicati l' 11° Memorial "Mario Gambino", gara regionale BC/BD ed inferiori con 32 formazioni iscritte dirette da Eugenio Avalle con la collaborazione di Antonio Costanzo.
In finale hanno avuto la meglio 13 a 11 sul neo Campione Italiano della categoria B individuale Pier Luigi Cagliero in coppia con Marcello Fioraso che difendevano i colori della società organizzatrice.
Stop in semifinale per la Pro Valfenera di Lorenzo Accossato e Domenico Mometto (sostituito in semifinale da Matteo Vercelli per infortunio) sconfitti dai vincitori 13 a 2 e per Ponte Masino che schierava Ezio Arbezzano e Giuseppe Chiadò Rana, superati 11 a 5 da Cagliero e Fioraso.
I campi della società Vita Nova di Savigliano, dopo essere stati vetrina dei Campionati Italiani in coabitazione con la Saviglianese, sono tornati protagonisti, a distanza di poche ore, di una manifestazione importante a livello regionale.
Si è trattato del 1° Memorial "Giuseppe Giubergia", gara a settori BCD/CCC che ha visto la partecipazione di 32 formazioni sotto la direzione di Gianfranco Reinaudo.
La serata finale ha incoronato la terna della Saviglianese composta da Gianfranco Girino, Fernando Giraudo e Marco Eandi che si sono imposti 13 a 6 ai portacolori della Granda Nord, Gianni Bosco, Marco e Giuseppe Tortone.
Terzo posto per la Forti Sani con due formazioni: Bruno Bogliotti, Flavio Gioda e Riccardo Caramello (fuori contro la Saviglianese 5-13) e la terna composta da Angelo Riorda, Umberto Atiaudo e Diego Argonova eliminati al fotofinish 12-13 dalla Granda Nord.
Per il terzo anno consecutivo Carlo Negro ha scritto il suo nome nell'albo d'oro della poule AC/BB di Chieri, gara regionale diretta da Giuseppe Angerame.
In coppia con Sergio Pertusio e con la maglia della Chierese ha conquistato il primo posto superando con il punteggio di 11 a 3 in finale la Beinettese che schierava Simone Carrù e Vincenzo Siccardi.
Angelo Masera e Luca Negro, con la casacca della Chierese, sono usciti di scena in semifinale 13 a 2 ad opera dell'altra formazione di Chieri poi giunta prima.
Nell'altro match la Beinettese si è imposta 13 a 3 ai biellesi del Piatto Sport, Massimo Cardano e Matteo Mana.
La Perosina con Ignazio Giampechini, Claudio Peyrot, Mauro e Gianluca Cuniberti si è aggiudicata il Memorial "Mario Tibaldo", poule a 32 formazioni BCCD/CCCC organizzata a Vigone dalla locale società.
In finale Giampechini e soci si sono imposti con il risultato di 9 a 5 ai pinerolesi del Veloce Club, Federico Marucco, Rinaldo Falco, Vincenzo Siccardi e Massimo Baldi.
Terza piazza per Piobesi con Davide De Petris, Alessandro Bonis, Roberto Dalla Muta e Fiorenzo Demichelis eliminati dal Veloce Club 13 a 3 mentre i vincitori finali si sono imposti di misura 8 a 7 ai padroni di casa della Vigonese, Diego Gay, Franco Nasi, Luciano Ceaglio e Giovanni Brianese.
Ha arbitrato Carlo Omegna con la collaborazione di Antonio Costanzo.