Il Piemonte si conferma Patria del Volo
Con i titoli assegnati a Riva Trigoso si è conclusa la kermesse tricolore che per quindici giorni ha visto in campo tutte le categorie maschili e femminili del volo alla conquista del titolo di Campione d’Italia.
Grandi protagonisti sono stati gli atleti piemontesi le cui società hanno conquistato 14 volte il gradino più alto del podio su 23 competizioni.
Tra i giovani sono arrivati 2 titoli: Francesco Costa (Auxilium Saluzzo) nel Tiro di Precisione Under15 e Matteo Macario Gionas (Auxilium Saluzzo) nell'individuale Under15.
La parte del leone la nostra regione l’ha fatta come sempre nella massima serie maschile e femminile (3 su 4) e nello sport per tutti (9 su 11).
Se a Savigliano gli atleti piemontesi avevano fatto man bassa lasciando “le briciole” (9 tricolori su 11) alle altre regioni, a Riva Trigoso sono state Gaglianico, BRB e Borgonese a svettare su tutte. Poi se vogliamo analizzare i podi allora possiamo affermare ancora una volta che il Piemonte è la Patria del Volo.
Le quattro gare più attese sui campi della Rivarese hanno visto infatti protagoniste le società della nostra regione con bel 7 sodalizi su 8.
A rompere le cosiddette "uova nel paniere" le valligiane Elisa Bulla e Gaia Gamba che si sono imposte nelle coppie femminili della A contro Paola Mandola e Cristina Oddone della Forti Sani.
Nell’individuale il derby della Borgonese ha arriso a Serena Traversa contro la compagna di sempre Marika Depetris.
In campo maschile è stato Gabriele Graziano del Gaglianico a fregiarsi del tricolore con uno spettacolare pallino-partita contro Daniele Grosso (BRB Ivrea).
Eporediesi che si sono rifatti pochi minuti dopo con Alberto Cavagnaro ed Enrico Barbero a coppie contro Andrea Collet e Francesco Feruglio della Perosina che così non sono riusciti a bissare il titolo del 2021 a Centallo.
Un altro fine settimana di spettacolo puro con le nostre amate bocce e con gli atleti piemontesi.
Podio Individuale A
Podio Coppie A
Podio Individuale AF
Podio Coppie AF
Podio Individuale U18
Podio Coppie U18
Podio Individuale U18 F
Podio Individuale U15
Podio Coppie U15