Volo - Risultati gare e poule in Piemonte
La Castiglionese con Marco Torta e Franco Penti si è aggiudicata la poule a 32 coppie BD/CC organizzata dalla propria società e diretta da Giovanni Serre.
In finale hanno sconfitto i compagni di squadra Daniele Pirisi e Paolo Faccin.
Eliminate in semifinale le coppie della Selvaggese (Andrea Cascio, Sergio Gila) e San Bernardo (Cristian Modina, Giuseppe Cersare).
Si è concluso presso la Bra Bocciofila il Memorial "Battista Gastaldi", gara serale a terne BCD/CCC che ha visto la partecipazione di 32 formazioni con la direzione affidata a Claudio Dellapiana.
Vittoria della Roretese con Gianfranco Zorgnotti, Giovanni Rainero e Giovanni Ambrogio che hanno sconfitto in finale 9 a 5 la Saviglianese di Roberto Barale, Fabrizio Mellano e Michelangelo Gili.
Una grande gara con protagonisti importanti del panorama boccistico regionale e la degna cornice di una delle società storiche di Torino, il Pozzo Strada.
Va così in archivio la 3^ edizione del Memorial "Carlo Luciano" poule notturna a 16 formazioni AABC ed inferiori che ha regalato spettacolo sotto la direzione arbitrale di Giuseppe Chiadò Rana.
Successo per l'Auxilium Saluzzo con Stefano Zucca, Simone Ariaudo, Mauro Scapino e Flavio Gioda sulla BRB Ivrea che schierava Daniele Grosso, Marco Capello, Gianmichele Maina, Giovanni Seia e Pierluigi Cagliero.
Terzo posto per La Perosina (Alessandro Longo, Patrick Bert, Carlo Negro, Vanni Collet) e per i padroni di casa del Pozzo Strada (Dario Ariello, Gianni Strocco, Felice Micheletta, Roberto Alessio, Dario Pelazza).
San Bernardo vince a Salassa la poule notturna a 16 terne BCD. Protagonisti sono stati Corrado Bortolozzo, Giuseppe Gillio Tos e Fabrizio Rizzato che hanno piegato 10 a 8 in finale l'altra formazione della medesima società composta da Ivan Binando, Maurilio Aimonino e Walter Falletti.
In semifinale successo al fotofinish per Bortolozzo e soci 11 a 10 sulla GBC di Giancarlo Marigo, Giovanni Bernardo e Pierluca Clerico. Nell'altro match conclusione allo scadere del tempo regolamentare 9 a 5 per Binando e compagni contro Mattia Falconieri, Fausto Torelli e Gino Gillio Tos della BRB Ivrea,
Ha arbitrato Piero Freisa.
Daniele Grosso, Emanuele Ferrero, Rinaldo Falco, Sebastien Belay. E' questa la quadretta della BRB Ivrea che si è aggiudicata a Villafranca Piemonte il 3° memorial "Vincenzo Bonifanti", poule Internazionale AAAB che ha visto la partecipazione di 8 formazioni a dare spettacolo e regalare gesti tecnici importanti al numeroso pubblico presenta.
La finale è stata a senso unico, 9 a 1 il risultato, ma fino a quel momento la quadretta giunta a contendersi l'ambito trofeo con gli eporediesi, l'Enviese, si era dimostrata grande protagonista trascinata dalla superlativa prestazione di Gabriele Parena. Con lui l'inossidabile Carlo Negro, Denis Pautassi e Vittorio Chino.
L'atto conclusivo è stato a favore della BRB che in semifinale si era imposta 8 a 6 all'atra quadretta di Ivrea composta da Gian Michele Maina, Simone Nari, Massimo Griva e Francesco Feruglio; nell'altro confronto l'Enviese aveva eliminato al fotofinish 12 a 11 la Villafranchese di Bartolomeo Valerio, Roberto Doria, Mauro Bunino e Gianfranco Girino.
Arbitro della competizione il nazionale Giannenrico Gontero.
La Forti Sani organizza e vince. Sui campi di Fossano dominio della società di casa che si è aggiudicata il 1° Memorial "Piero Mana", gara serale a terne BCD e inferiori che ha visto la partecipazione di 32 formazioni sotto la direzione arbitrale di Giovanni Priola.
Successo per Diego Argonova, Severino Conterno e Gioachino Tavella che hanno superato in finale Daniele Albesiano, Tomaso Fodone e Silvano Trucco, formazioni entrambe della Forti e Sani.
Foto Oreste Tomatis