Volo - Asti si prepara per la storica Coppa, quest'anno dedicata a Beppe Andreoli e Gigi Zeppa
La Coppa Città di Asti si rifà il look e, per la sia 108^ edizione, torna sulle piazze, per la precisione in Piazza Cosmo Manera, per tutti la Piazza d’Armi, dove in un bagno di folla celebrerà l’aspetto più spettacolare e passionale del nostro sport, sui giochi che un’icona delle bocce astigiane, Aldo Macario, disegnerà quasi in un mix tra le epiche gare sulle polverose piazze di una volta e quelle dei giorni nostri.
La competizione, in programma il 15 e 16 di ottobre, presentata presso la “Sala Platone” del Municipio di Asti, sarà dedicata a due grandi campioni: Beppe Andreoli e Gigi Zeppa ai quali saranno intitolate rispettivamente le gare Senior giunta all’edizione 108 e Junior (Trofeo Coldiretti) al 5° anno mentre quella Femminile, alla sua prima edizione, sarà intitolata al Panathlon.
La due giorni delle bocce astigiane culminerà nelle finalissime in contemporanea nel pomeriggio domenicale che la FIB seguirà in diretta streaming.
Come è stato evidenziato nel corso della presentazione ufficiale dell’evento, la Coppa Città di Asti, fiore all’occhiello dello sport boccistico nazionale, tende a ritornare lo spettacolo di giocatori e pubblico che per tanti anni l’ha caratterizzata in un bagno di folla, tra la gente, per la gente.
Nel Municipio di Asti sono intervenuti il Sindaco Maurizio Rasero, l’Assessore alle Manifestazioni Riccardo Origlia, il Consigliere Comunale delegato allo Sport Walter Rizzo, il Presidente Regionale FIB Claudio Vittino, il Presidente del Panathlon Club Asti Ezio Mosso e il Direttore della Codiretti di Asti Diego Furia.
Proprio la Coldiretti si occuperà della ristorazione degli atleti e degli appassionati con il servizio bar in Piazza d’Armi ed il ristorante di Campagna Amica in Corso Alessandria.
Grande soddisfazione per Luca Andreoli e Cristiano Zeppa: il modo migliore per ricordare due papà che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo delle bocce.
Foto di Antonella Laurenti