Volo – A bocce ferme … Grazie di tutto, AZZURRI
Sono trascorse ormai 24 ore dalla conclusione del Mondiale in quel di Mersin e doveroso è il ringraziamento del Piemonte e degli appassionati del Volo, nonché delle Bocce, ai nostri AZZURRI che in Turchia hanno tenuto alti i colori dell’Italia.
Riuscire a raggiungere 4 finali su 6 prove è stato un traguardo importante.
Abbiamo sofferto, recriminato, sperato, gioito e, perché no, pianto quando Daniele Grosso ha conquistato il Titolo Iridato nella prova di precisione dopo che l’ultimo pallino “al massimo” ci aveva tenuto in apprensione come in un rigore dei mondiali di calcio.
Ma qui si trattava di Bocce, le Nostre Bocce, il Nostro Sport, la nostra Passione, la passione di una Vita.
E con Daniele c’eravamo TUTTI NOI, gli amici di sempre e tutti gli sportivi cui s’illuminano gli occhi allo sventolare del Tricolore.
Sul TETTO DEL MONDO è salito Grosso, non ce l’hanno fatta gli altri suoi compagni della spedizione azzurra. Primo fra tutti l’Asso di Maretto, Gigi Grattapaglia (non ce ne vogliano gli altri) con un argento ed un bronzo. Due medaglie di grande importanza anche se quella di secondo nell’individuale sa un po’ di beffa. Ma poi è beffa o bravura dell’avversario?
Una cosa è certa: da GROSSO a GRATTAPAGLIA, da FERRERO a NARI, a PEGORARO, all'intero Staff Tecnico tutti hanno fatto il loro dovere con una Professionalità ed un Attaccamento alla Maglia esemplare.
Per questo non ci stancheremo MAI e poi MAI di dirvi GRAZIE!!!