Raffa - Tutto pronto a Possaccio per la Coppa Italia
Tutto è pronto a Possaccio, piccola frazione del Comune di Verbania, per la disputa della Coppa Italia per Club che si svolgerà dal 2 al 4 dicembre presso il locale bocciodromo.
Una competizione di grande importanza fortemente voluta dalla società verbanese ed ottenuta grazie al raggiungimento, lo scorso mese di luglio, delle final-four che le hanno permesso di accedere a questa manifestazione come padrona di casa.
Una vetrina di lusso per Possaccio con il gotha delle bocce italiane, ben 4 campioni del mondo (due recentissimi - Savoretti e Viscusi) oltre ad un'impressionante numero di atleti titolati con molti tricolori ed iridati nelle varie specialità.
Il Pala-Possaccio, come ormai viene definito il boccodromo comunale, sarà al centro degli incontri con l'appoggio della struttura sportiva "Decimo Poldi" del sodalizio G.S. La Bocciofila di Borgomanero.
A contendersi la Coppa Italia le quattro formazioni finaliste della Final Four, le prime quattro del Campionato di A2 e le quattro di 1^ categoria.
Le prime quattro squadre del campionato di Serie A 2022 entreranno in scena al secondo turno.
Giocheranno il primo turno S.Chiara (NA) contro Sperone Neirano (MI), Capitino (FR) opposta a Tricase (LE), Giorgione3villese (TV) contro S.Cristoforo (PU) e Pieve A Nievole (PT) contro Sandro De Sanctis (RM).
I campioni d'Italia della Caccialanza, detentori del trofeo, attendono la vincente del match Pieve A Nievole-Sandro De Sanctis, la Boville Marino sarà opposta alla vincente tra Giorgione3villese-S.Cristoforo, Possaccio invece la vincente tra Capitino-Tricase, mentre la Moscianese se la vedrà contro la vincente tra S.Chiara e Sperone Neirano.