A Pianezza l'Assemblea Elettiva Regionale
Il bocciodromo di Pianezza, gremito in ogni ordine di posti dai Dirigenti delle società e dai Delegati dei Comitati della regione, ha ospitato l'Assemblea Elettiva chiamata a proclamare i Rappresentanti del Piemonte nella quota Affiliati, Tecnici e Atleti del quadriennio e che parteciperanno alle votazioni per il Consiglio Federale che si terrà a Roma nel 2024.
Un appuntamento importante per tracciare un consuntivo di fine anno ed annunciare un prestigioso risultato ottenuto in questi giorni dai vertici Regionali FIB, con a capo il Presidente Claudio Vittino, e la Regione Piemonte.
Il saluto ai dirigenti è giunto direttamente dal Presidente Federale, Marco Giunio De Sanctis (FOTO DI COPERTINA) che ha rimarcato l'importanza che riveste il Piemonte nel mondo boccistico nazionale, unica regione che può vantarsi di annoverare tutte le specialità; rimarcando le linee seguite dalla Federazione stessa nell'avvicinare il nostro sport al mondo sportivo esterno alle bocciofile per attirare giovani ma anche semplici appassionati, linfa vitale per la sopravvivenza delle società stesse.
In collegamento telefonico il Governatore del Piemonte, Alberto Cirio ha mostrato la sua vicinanza al mondo boccistico sia a livello agonistico che come collante del tessuto sociale, e che, come per ogni altro settore della vita quotidiana, sta attraversando un periodo economicamente difficile, dal post-Covid ai recenti rincari causari dal conflitto bellico e non solo.
Per questo la Regione Piemonte, tramite la FIB Piemonte, elargirà un contributo economico a favore delle società che ne faranno richiesta tramite un bando che verrà pubblicato nei prossimi giorni dalla stessa FIB Piemonte.
Ad illustrarne i dettagli in presenza, oltre a Vittino, sono stati Fabrizio Ricca (Assessore allo Sport della Regione Piemonte) ed il Consigliere Regionale Paolo Ruzzola.
Hanno inoltre fornito il loro contributo alla giornata di Pianezza, Maria Giardo (Consigliere Federale) che si è soffermata sull'importanza dell'attività femminile con un saluto "affettuoso" all'amica di sempre e responsabile del settore Lucia Bosio, Vincenzo Santucci (Consigliere Federale) e Moreno Volpi (Presidente FIB Lombardia).
I risultati ufficiali delle votazioni saranno pubblicati ad inizio settimana
L'intervento dell'Assessore allo Sport della Regione Piemonte FABRIZIO RICCA
Il Presidente FIB Piemonte CLAUDIO VITTINO ed il Presidente Federale MARCO GIUNIO DE SANCTIS