Raffa - Possaccio grande protagonista nel fine settimana
Possaccio grande protagonista sulle corsie del bocciodromo della “Rinascita” in quel di Budrione di Carpi (MO) con un primo ed un terzo posto in due gare di grande importanza per il mondo della Raffa.
Il terzo posto è stato merito di Giovanni Scicchitano nella prestigiosa 44^ edizione del “Pallino d’Oro”, gara Internazionale ad invito riservata a 32 individualisti.
L’atleta del Possaccio ha espresso gioco di altissimo livello ben rappresentando il sodalizio verbanese.
A primeggiare invece nel “Trofeo Rinascita” è stato Ferdinando Paone che ha regalato alla società verbanese un successo di grande valore prevalendo su ben 635 individualisti.
Nella finalissima Paone ha superato nettamente Pietro Zovadelli dell’Arcos Onlus Brescia Bocce con un perentorio 12 a 2 al termine di una partita in cui lo "zar Pietro il Grande" Zovadelli non è mai riuscito ad esprimere al meglio le sue doti.
Alle loro spalle si sono piazzati due rappresentanti della Vigasio Villafranca: Gianluca Formicone e Alfonso Nanni, il quale, dunque, dopo aver conquistato il “Pallino d’Oro”, ha sfiorato l'impresa della doppia vittoria nel week-end, però senza riuscirci.
La tradizione e la storia di Budrione raccontano che mai chi ha vinto il "Pallino" è riuscito a bissare il successo nella gara nazionale il giorno successivo.