Petanque – Che spettacolo questi giovani!
Una giornata indimenticabile per i giovani ma anche per tutti gli appassionati delle bocce, quella andata in scena presso la bocciofila Valle Maira di Dronero che ha visto protagonisti ben 54 atleti Under 12/15/18 in rappresentanza di 9 società.
Erano anni che nel Comitato provinciale di Cuneo non si realizzava una manifestazione così partecipata ed il pubblico non è mancato a seguire le gesta delle promesse della Petanque.
Merito degli atleti, dei dirigenti delle società e degli organizzatori che si sono impegnati al massimo per regalare e regalarsi una giornata indimenticabile, in primis il Presidente del Valle Maira, Franco Barbero, con lui Marco Alberti, Mosè Nassa e Luciano Lerda.
Le forze nuove delle bocce si sono affrontate con agonismo, correttezza e sportività.
I giovani si sono divertiti e giornate come quella di Dronero devono essere il "biglietto da visita" delle bocce anche tra i giovani che non le conoscono ancora. Divertimento è stata la parola d'ordine.
"Bisogna seguire con grande attenzione questi giovani - ha affermato il Presidente Regionale FIB Claudio Vittino intervenuto alla giornata - sono rimasto veramente entusiasta per la grande passione che hanno dimostrato sui terreni di gioco. E' questa la strada da seguire, sicuramente difficile ed impegnativa, ma è l'unica che potrà portare, tra qualche anno, ad avere un ricambio e nuovi campioni nel nostro amato sport".
Alla fine premi, tanti sorrisi ed un arrivederci a presto.