Volo - I risultati delle gare Regionali del 5 febbraio
Franco Rossi gioca poco in gara ma quando lo fa dimostra che la sua classe è sempre inossidabile, soprattutto sugli insidiosi campi di casa della Familiare.
Così la gara regionale a coppie della categoria B è stata conquistata dalla coppia che vedeva il 76enne giocatore alessandrino affiancato da Marco Ferraris.
Nella competizione diretta da Carlo Omegna (con la collaborazione di Mario Carlini per le eliminatorie) la coppia della Familiare ha messo tutti in fila conquistando il successo davanti al pubblico amico.
Nella finale il duo mandrogno ha sconfitto con il punteggio di 7 a 2 La Loanese con Fabrizio Gottardo e Denis Arnaldi.
Stop in semifinale per i fossanesi Flavio Gioda e Domenico Gencarelli (Forti e Sani) per 13 a 2 contro la Familiare mentre nell’altro match è stata la Loanese a prevalese 6 a 8 nel derby ligure contro la Cellese di Emilio Piccardo e Marco Damonte.
Alla gara di Alessandria hanno partecipato 36 formazioni.
Si è conclusa con il successo della Perosina con Andrea Collet, Massimo Griva e Matteo Mana la gara Nazionale a terne organizzata dalla società Viottese e disputata sui campi di Viotto di Scarlenghe e Vigone (per la fase eliminatoria).
Si trattava di una competizione ad eliminazione diretta, arbitrata da Piero Freisa (con la collaborazione di Mario Avaro) e che ha visto la partecipazione di 15 formazioni AAA ed inferiori.
La terna della Perosina ha avuto la meglio in finale dei portacolori della Borgonese, Gianluca Gottardo, Enrico Renard e Mauro Scapino con il punteggio di 7 a 6.
In semifinale sono uscite di scena Bocce Mondovì (Stefano Cavallo, Mauro Renato Carello, Nicolas Pretto) 13 a 2 contro i vincitori e la BRB Ivrea di Luigi Grattapaglia, Simone Nari e Gianmichele Maina eliminati 13 a 5 dalla Borgonese.