Paralimpica - Riunione delle Società del Piemonte
Si è tenuta, per via telematica, la prima riunione del 2023 per le Società Paralimpiche piemontesi, presieduta dal Responsabile della Commissione Regionale Guglielmo Bollero ed alla quale è intervenuto il Presidente Regionale della Federazione, Claudio Vittino.
Numerosi gli argomenti messi in discussione, in primis le problematiche territoriali di sviluppo delle specialità soprattutto per l'assenza di campi idonei per alcune di esse.
Si sono trovate soluzioni temporanee per l’avviamento delle attività promozionali e stabilito le linee guida per lo svolgimento di manifestazioni di selezione, per gli atleti più promettenti nella categoria D.I.R., visto che l’obiettivo prefissato per quest’anno è di portarli, in tutte le specialità, ai Campionati Italiani.
Importante sarà la realizzazione di un calendario regionale degli eventi di tutte le tipologie, promozionali, sperimentali e ufficiali per dare stimolo a tutti sull’organizzazione di eventi nei vari territori per queste specialità in crescita.
Saranno ben 4 le gare Nazionali a calendario, valide per i Ranking Nazionali, 3 di Boccia e una H.F. Sitting.
Saranno l'astigiana Giulia Marchisio ed il torinese Diego Gilli a rappresentare il Piemonte della Boccia Paralimpica dal 25 marzo al 2 aprile a Zagabria (CRO) per il WORLD BOCCIA INTERCONTINENTAL CHALLENGER".
I due atleti della nostra regione saranno in campo per contendersi la vittoria finale nelle rispettive categorie con la maglia azzurra; con loro sono stati convocati Claudia Targa, Mirco Garavaglia, Gabriele Zendron e Riccardo Zanella.