Volo - I risultati delle gare Regionali dal 17 al 23 marzo
La Familiare con Roberto Borsari, Marco Ivaldi e Francesco Dubois si è aggiudicata la 32^ edizione del Trofeo intitolato a "Don Giovanni Iviglia" annuale competizione BCC/BCD ed inferiori organizzata a San Candido di Murisengo per ricordare il fondatore della locale società e del Circolo Ricreativo Parrocchiale. La gara regionale era limitata a 16 formazioni.
In finale la terna alessandrina si è imposta al "fotofinish" 13 a 12 alla Stazzanese di Pier Giorgio Lanza, Marco Travasino e Mauro Vergnano.
L'edizione 2023 del memorial "Pinin e Carlo De Chiesa" va in archivio con la vittoria del Veloce Club.
Sui campi dell'Auxilium di Saluzzo la quadretta pinerolese composta da Federico Marucco, Riccardo Tortone, Giampiero Pinnella e Pierre Armand Ugon ha così scritto il proprio nome nell'albo d'oro della prestigiosa manifestazione della famiglia De Chiesa il cui esponente più famoso al grande pubblico, presente alla premiazione, è Paolo che gli sportivi ricordano grande protagonista con la "Valanga Azzurra" ed ora commentatore radiotelevisivo.
In finale i portacolori del Veloce Club si sono imposti di misura, 8 a 7, ai padroni di casa dell’Auxilium, Alberto Barale, Mattia Mana, Paolo e Francesco Costa.
Stop in semifinale per l'altra formazione dell'Auxiluium composta da Marco Capello, Enzo Borretta, Fabrizio Dalmasso e Bruno Picca (eliminati di misura 9 a 10 dal veloce Club) e per l'Enviese di Giuseppe Pallo, Massimo Arnaudo, Emanuele Ferrero e Gualtiero Ricca (anche in questo caso battuta di un solo punto 10 a 11 dai saluzzesi.
La direzione di gara era affidata a Luca Busso che si è avvalso della collaborazione di Michela Perassi e Giuseppe Angerame.
Si è conclusa con il successo della BRB Ivrea la poule a 8 formazioni AAAC/AABB/BBBB organizzata a Chivasso dalla società La Tola.
La quadretta eporediese composta da Luigi Grattapaglia, Gianmichele Maina, Paolo Carrera, Emanuele Ferrero e Daniele Grosso (quest'ultimo non ha disputato la finale) si è imposta nella partita conclusivacon il punteggio di 13 a 9 a Bocce Mondovì che schierava Nicolas Pretto, Giorgio Cavallo, Simone Nari e Marco Falcetto
Stop in semifinale per Piatto Sport (Davide Manolino, Davide Ponzo, Alessandro Longo, Adiano Negrini, Massimo Cardano) 2-13 contro Mondovì e per l'Aostana di Carlo Negro, Domenico Pizzolla, Andrea Fasana e Massimo Croveri 5-13 contro la BRB Ivrea.
Ha diretto il signor Giuseppe Chiadò Rana.