Un anno di bocce - A San Damiano d'Asti una festa per salutare i protagonisti di un anno di bocce in Piemonte
Si è svolta, nel corso di una serata conviviale a San Damiano d'Asti, la tradizionale festa organizzata dalla FIB Piemonte per ringraziare società, dirigenti, tecnici, atleti, arbitri e collaboratori protagonisti delle bocce piemontesi nel corso del 2022.
Non una premiazione bensì una singolare serata, ideata dal "vulcanico" Presidente Claudio Vittino, per riunire il mondo boccistico regionale di tutte le specialità e dirgli "GRAZIE" per quanto fatto l'anno scorso.
Il tutto con una finalità molto importante: la raccolta fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.
Ospiti della serata i vertici della Regione Piemonte con il Presidente Alberto Cirio in testa che si sono prodigati nella realizzazione del bando per i contributi alle bocciofile tanto atteso e che finalmente in questi giorni è divenuto realtà.
"Ospitare tutti era praticamente impossibile - ha affermato Vittino - abbiamo cercato per ogni singolo comitato e per le varie specialità di riunirne i rapprentanti, con uno scopo importante a favore della comunità. Ad eccezione della Raffa (dal VCO sarebbe stata una trasferta proibitiva) si sono ritrovati amici delle bocce che quotidianamente dedicano ore ed ore nel far si che il nostro Mondo possa continuare a vivere".
Grazie alla fattiva collaborazione degli sponsor è stata anche indetta una "simbolica" lotteria per premiare tutti i partecipanti. Un ringraziamento particolare va a tutti loro.