Volo - Ancora BRB
Ancora BRB Ivrea sugli scudi.
Come per il passato week-end, la società eporediese ha nuovamente bissato la domenica il successo in campionato della giornata precedente.
Questa volta sono stati Enrico Birolo, Enrico Barbero e Luigi Grattapaglia a conquistare il primo posto nella gara Nazionale a terne della massima categoria (formazioni consentite AAA/AAB/AAC/AAD) organizzata dalla società Pozzo Strada ma che ha dovuto emigrare per ristrutturazione degli impianti sportivi alla Certosa (fase eliminatoria anche a Pianezza) diretta da Mario Carlini con la collaborazione a Pianezza di Giacomo Lanzetti.
In finale i tre portacolori della BRB hanno avuto la meglio di Nus che schierava Claudio Gassino, Dario Rossatto e Mario Suini.
Risultato della finale 13 a 2 a favore di Grattapaglia e soci che poteva anche essere il classico "cappotto" se non fosse che al penultimo tiro la terna di Nus si è resa protagonista di un gesto tecnico di pregevole fattura con 6 bocciate colpite su altrettante tirate e 2 di queste nel quadro.
Mario Suini, classe '44, da campione vero, alle 19, dopo una giornata di accosti, ha colpito il doppietto con un carreau. "Chapeau"!