Le bocce per la ricerca
La prima iniziativa si era avuta nel periodo antecedente la pandemia e con le prime gare post-Covid dove era stata inserita una maggiorazione sull'iscrizione che aveva complessivamente fruttato la cifra di 7090 Euro.
Ora, dopo aver superato quei terribili momenti, il Comitato Regionale del Piemonte è tornato a festeggiare atleti, dirigenti, tecnici e società che si sono distinte nell'anno trascorso e nel corso di una riunione conviviale tenutasi a San Damiano d'Asti si è ripetuta la tradizionale lotteria benefica fortemente voluta dal Presidente Regionale FIB Claudio Vittino con la collaborazione fattiva dei numerosi sponsor, serata alla quale aveva partecipato anche il Governatore del Piemonte Alberto Cirio con il Consigliere Regionale Paolo Ruzzola.
Una festa ma soprattutto un grande gesto altruistico dei partecipanti che ha permesso di raccogliere 2000 Euro che sono stati devoluti a favore dell’Istituto di Ricerca Oncologica IRCC di Candiolo.
"Un gesto di generosià rimarcato nella lettera di ringraziamento personale inviata alla Federazione e al suo Presidente Vittino, firmata da Allegra Agnelli, Presidente della Fondazione"
“Era partito come un evento solidale tra amici ed amministratori comunali prima della pandemia. Una giornata di bocce a scopo benefico per la ricerca e la cura del cancro al centro di Candiolo.
E’ divenuta una grande dimostrazione di sensibilità da parte dei bocciofili nei confronti di chi soffre, cura, studia e ricerca la malattia.
Tra i promotori ricordo Nazareno Lombino (giocatore della bocciofila Piobesi e assessore del Comune di Candiolo) che putroppo ci ha lasciato a causa del Covid e Fiorenzo Demichelis, ex presidente della stessa società e Sindaco di Piobesi Torinese.
La pandemia ci aveva fermati, ora ci siamo ritrovati ed abbiamo così potuto dimostrare che anche il mondo delle bocce è vicino a chi soffre e lotta quotidianamente contro la malattia”.
Così il Presidente Regionale FIB del Piemonte, Claudio Vittino all’indomani della consegna del ricavato a Massimiliano Valente, responsabile Eventi della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS.
Con un augurio di Buon Lavoro a tutta l’equipe diretta da Gianmarco Sala (per gli sportivi figlio del noto Claudio, bandiera del Torino) e un grosso GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito … con il CUORE.