Volo - I risultati delle gare Regionali dal 12 al 24 aprile
Il 4° Trofeo dei "travaia Pà", poule a quadrette BDDD/CCDD e inferiori rimane ad Envie.
Sui campi dell'Enviese sono stati i giocatori locali a conquistare la prima piazza a spese della Pro Valfenera sconfitta in finale con un perentorio 13 a 0.
La formazione di Envie era composta da Maurizio Perlo, Pietro Alberto, Franco Nari e Giuseppe Paduano; per la Pro Valfenera sono scesi in campo Maikol e Davide Montaldi con Luca e Massimo Maccagno.
In semifinale sono uscite di scena le quadrette de La Perosina (Mattia Barone, Agostino Canal Brunet, Paolo Fossat e Diego Wich (contro l'Enviese) 13-0 mentre l'altra quadretta di Envie composta da Valter Oitana, Marco Long, Romolo Falcetti e Claudio Navaretto è stata eliminata dalla Pro Valfenera 7-6.
Direzione di gara affidata a Armando Cerrero che si è avvalso della collaborazione di Michela Perassi.
Successo dell'Auxilium Saluzzo con Loris Castellino e Marco Capello nella gara nazionale a coppie AA/AB/AC/AD organizzata dalla società Enviese e diretta da Angelo Avogadri con la collaborazione di Bruno Mondino; 28 le formazioni al via tutte impegnate sui campi di Envie.
La coppia dell'Auxilium si è aggiudicata la gara vincendo la finale 13 a 5 contro Gaglianico che schierava Gabriele Graziano e Simone Mana.
Eliminate in semifinale BRB Ivrea (Daniele Grosso, Luigi Grattapaglia) 9 a 5 da Gaglianico e La Perosina di Alessandro Longo e Luca Melignano contro i vincitori della gara 13 a 4.
La Beinettese con Davide Manolino e Marino Chiera si è aggiudicata la gara serale AC/BB organizzata dalla Forti Sani di Fossano e diretta dal Armando Ferrero (con la collaborazione di Gian Mario Dalmasso e Giovanni Priola).
In finale la coppia di Beinette si è imposta con il punteggio di 7 a 3 alla Carrucese che schierava Daniele Grosso e Paolo Dotto.
Eliminate in semifinale l'Auxilium di Loris Castellino e Valter Ambrogio, al fotofinish allo scadere del tempo regolamentare, 9 a 8 da Manolino e Chiera e la Forti e Sani di Diego Angonova e Francesco Perlo.
Si è conclusa con il successo della formazione locale della Forti e Sani la gara serale BCD/CCC "Anselmo - Lolita" organizzata a Fossano sotto la direzione di Gian Mario Dalmasso.
Vittoria per Franco Avalle, Giuseppe Prato e Davide Fantini che in finale si sono imposti alla terna del Circolo Acli Tre Valli che schierava Silvia Tornavacca, Giovanni Bonelli e Massimo Baldi.
(foto di Oreste Tomatis)