Volo - Femminile - La Borgonese è alla finale scudetto
Superando in trasferta la Marenese con il punteggio di 14 a 10, la formazione piemontese della Borgonese ha acquisito il diritto di partecipare alla finalissima scudetto di Aosta.
La squadra di Paola Alpe ha così bissato la vittoria di sette giorni prima tra le mura amiche ed ora va a caccia del tricolore nella finalissima contro Buttrio.
Dopo il vantaggio di 6-2 ottenuto per mano del tandem Storello-Camilla e delle soliste Depetris e Perotto (sul fronte di casa si è imposta Basei nel combinato), la staffetta trevigiana Soligon-Basei ha ridotto le distanze, ma né il tiro di precisione (Basei sconfitta da Carlini e Setti vincente ai danni di Bertolusso), né il tiro progressivo, hanno consentito alle padrone di casa di ridurre lo svantaggio.
Sul parziale di 6-10 non sono bastati alla Marenese i quattro punti per fermare il successo borgonese, timbrato dalla coppia Perotto-Camilla e dalla solista Carlini.
E' maturata nel finale la vittoria di Buttrio ai danni della Bassa Valle.
Match equilibrato fino al parziale di 8-8 . Di Candolini (combinato) e Caterina Venturini-Fabro i punti iniziali delle friulane, di Avveduto e Gaia Gamba quelli valdostani.
Appresso alla staffetta vincente di Gaia Gamba e Natalie Gamba, le padrone di casa hanno risposto con il tiro di precisione di Caterina Venturini, poi ancora equilibrio per effetto del successo di Natalie Gamba (precisione) e Virginia Venturini (progressivo).
Decisive le battute conclusive con i 6 punti colti da Zurini-Cisterna, Candolini-Fabro e Caterina Venturini, per il definitivo 14-10.