Petanque - I risultati delle gare Regionali dal 26 aprile al 18 maggio
La Centallese organizza e vince piazzando due sue formazioni in finale.
Sui campi di Centallo la società di casa ha fatto sua la gara serale a terne ADLei/BCLei sistema poule diretta da Mario Occelli.
Successo per Donatella Brignone, Fabio Musso e Daniel Ghiglione che in finale hanno piegato 8 a 7 i compagni della Centallese, Rosella Raviola, Matteo Rinaudo e Romano Consolino.
Si sono fermate in semifinale le terne dell'Auxilium Saluzzo (Chiara Mellano, Michele Vittone, Davide Caporgno) e della Biarese con Sandra Giraudo, Ivano Nieme e Flavio Ferrero.
La Valle Maira con Fabrizio Bottero, Erik Olivero, Massimo Carletti e la Costigliolese di Alessia Bottero con Erica Tomatis, si sono aggiudicate la doppia gara nazionale del 25 Aprile organizzata dalla cuneese Passatore.
Nella competizione maschile la terna dronerese si è imposta nel match conclusivo alla Vita Nova di Roberto Chiotti, Daniel Bresciani, Michele Bresciani con il punteggio di 13-4.
Si sono arrese in semifinale l'Auxilium Saluzzo di Nicolò Moine, Pietro Vittone, Michele Vittone (sconfitti 13-2 dalla Vita Nova) e l'altra terna della Vita Nova, quella composta da Michele Piramide, Denuar Cerutti, Daniel Altare (battuti 13-9 dalla Valle Maira).
La sfida conclusiva della gara femminile ha visto il tandem costigliolese avere la meglio sulla Bovesana di Lorenzina Tallone e Gisella Cavallo per 13-1.
Eliminate nelle semifinali, l'altra Costigliolese di Alessandra Parola e Nicole Masseilot e la Biarese con Sandra Giraudo e Livia Bernardi, superate rispettivamente dalle socie di club (13-8) e dalle bovesane (13-3).
Impeccabile la direzione di gara affidata a Luciano Fiandino coadiuvato da Marco Paschetta.
Si è disputata a Dronero la fase finale della Gara Serale Regionale a coppie AC/BB e inferiori organizzata dalla società Valle Maira, manifestazione che ha visto la partecipazione di 48 formazioni dirette da Adriano Bruno.
Ha trionfato la coppia della Biarese formata da Stefano Bruno e Mattia Melchio che in finale hanno sconfitto la Caragliese di Alfio Ribero e Daniele Golè.
In semifinale disco rosso per la Costigliolese con Simone Giraudo e Marco Rinaudo (sconfitti 13 a 6 dalla Caragliese) e la Vita Nova di Devid Cerutti e Gianfranco Grosso (eliminati dalla Biarese 13 a 2).