Petanque - Giovanile - Definite le semifinali del campionato a squadre
Saranno le società Valle Maira di Dronero, la saluzzese Auxilium, la Vita Nova di Savigliano e la Centallese a giocarsi il titolo nel Campionato Giovanile.
Un podio che parlerà non solo piemontese ma addirittuta tutto cuneese, riconoscimento della bontà del lavoro svolto nei settori giovanili delle società della Provincia Granda.
Questo il verdetto della 6^ e della 7^ giornata disputate sui terreni dell'ospitale Valle Maira, dove si è conclusa la regular season che ha consegnato il pass per le semifinali proprio alle quattro socetà cuneesi.
E' stato lo scontro diretto fra le due capolista, il team di Dronero e quello di Savigliano, a regalare la sesta vittoria e la leadership ai padroni di casa.
I ragazzi guidati dal tecnico Franco Barbero, sono passati in vantaggio per 4-0 grazie alle coppie Michele Ferrero – Davide Barbero e Fabio Musso – Thomas Rinaudo.
Il tiro di precisione vinto dal saviglianese Diego Olivero (31-29 contro Michele Ferrero), ha tenuto in gioco i giovani di Kevin Rosso. Ma è stato il turno successivo a consegnare il successo ai droneresi, per mano di Davide Barbero (16-14 nel combinato contro Demian Bresciani) e la coppia Fabio Musso – Thomas Rinaudo.
Nel finale la Vita Nova ha trovato quattro punti di orgoglio con il solista Ronny Debar e la terna Demian Bresciani – Eros Iussi – Diego Olivero.
Risultati
6^ giornata: Abg Genova – Vignolo 7-7, San Paolo – Valle Maira 2-12, Vita Nova – Centallese 12-2; ha riposato Auxilium
7^ giornata: Centallese – San Paolo 13-1, Valle Maira – Vita Nova 8-6, Vignolo – Auxilium 3-11; ha riposato Abg Genova
La classifica
Valle Maira 18 punti, Vita Nova 15, Centallese e Auxilium 9, Abg Genova 5, San Paolo 4, Vignolo 1.
Abbinamenti delle semifinali
Valle Maira – Auxilium
Vita Nova – Centallese