Paralimpica - A Pinerolo e Borgomanero due eventi per i nostri atleti
A Pinerolo e Borgomanero è stato un fine settimana di dimostrazioni e gare per gli atleti piemontesi.
Con organizzazione della società DisBoccia si è svolta, presso il Veloce Club, in concomitanza con la gara nazionale del volo, una manifestazione dimostrativa atta alla sensibilizzazione nei confronti degli atleti con disabilità del nostro mondo boccistico.
Come sempre un momento di aggregazione ma anche di festa per tutti.
- LE FOTO DELLA DISBOCCIA SONO DI DANTE BONINO -
A Borgomanero e Oleggio Castello, con organizzazione della società GS La Boccofila si è svolta la prima selezione regionale per atleti D.I.R. Categorie C e C21 per i Campionati Italiani 2023 che si terranno a Padova nel mese di ottobre.
La giornata, patrocinata dal Comune di Borgomanero (presenti l'Assessore allo Sport, Francesco Valsesia ed il consigliere Lorena Poletti) e dal Comitato Novara/VCO ha messo ancora una volta in evidenza il grande impegno della società organizzatrice per promozione e sviluppo delle specialità paralimpiche in Piemonte.
Per la FIB Piemonte era presente il Responsabile della Commissione Paralimpica, Guglielmo Bollero sempre attivo nel supporto alle società.
In campo atleti delle categorie C e C21, quest'ultima riservata ai ragazzi down che hanno dimostrato agonismo e livello tecnico di alto livello; la direzione di gara era affidata a Marco Albertini.
Un ringraziamento particolare a Sabrina Frigato della Bocciofila Richiardi che ha fatto omaggiato colleghi ed amici.
Nella categoria C, la più numerosa, è stato Carlo Meloni (A.N.P.I. Crusinallo) ad imporsi su Maria Antonietta Lancioni della Cannobiese, terzo Andrea Tamburello (A.N.P.I. Crusinallo) e quarto Francesco Arduino (Circolo Richiardi).
Nella C21, successo per Massimo Costantino (Cannobiese) davanti a Valentina Medina (G.S. La Bocciofila), Sabrina Frigato (Circolo Richiardi) e Matteo Manini (Mergozzo).
>>>VAI ALLA NOTIZIA DETTAGLIATA CON LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA MANIFESTAZIONE<<<