Volo - Bocce d'Estate - I risultati delle gare Regionali dal 21 al 26 giugno
Domenico Mometto e Giancarlo Buriolla hanno conquistato con la maglia della Chierese la poule a 32 coppie BD/CC e inferiori organizzata dalla società Rivarese e disputata, per la fase eliminatoria, anche a Salassa.
Il bellissimo trofeo messo in palio in memoria di "Giovanni Marietti" è dunque finito a Chieri per merito di Mometto e Buriolla che hanno avuto la meglio in finale 8 a 2 nei contronti dei beniamini di casa della Rivarese, Antonella Braida e Giovanni Bernardo.
Terzo posto per Favro Paris (Pier Luigi Mosca, Claudio Pugnante) eliminati 13 a 1 dai futuri vincitori e Castellamonte (Michele Gianaro, Angelo Sonny Riviera) "bruciati" sul filo di lana 11 a 10 dalla Rivarese.
La direzione di gara era affidata ad Antonio Costanzo.
La Caramagnese con Luigi Osella e Domenico Gencarelli si è aggiudicata la gara regionale a coppie BD/CC e inferiori organizzata ad Envie e diretta da Giuseppe Angerame con 47 formazioni iscritte.
Il successo è arrivato al termine di una calda ed impegnativa giornata di incontri ad eliminazione diretta culminati con la finale vinta 13 a 3 sulla Sommarivese di Armando Bresciani e Carlo Negro.
Nei quattro sono uscite due coppie dell'Enviese: Valter Oitana-Renato Charbonnier 13 a 4 contro la Sommarivese e Dario Vellasco-Carlo Perotti eliminati dalla Caramagnese a tempo regolamentare scaduto 12 a 11.
A Crescentino trionfa Piatto Sport.
La terna composta da Massimo Cardano, Simone Mana e Mattia Falconieri si è aggiudicata la poule a 16 terne ABC/BBB e inferiori diretta da Gianfranco Poli.
La formazione biellese ha avuto la meglio in finale 8 a 7 nei confronti di Andrea Fasana, Carlo Negro e Valentino Bertoldo che difendevano i colori della società San Bernardo.
In semifinale i vincitori avevano eliminato 13 a 5 San Candido con Marco Giunipero, Paolo e Sergio Guaschino mentre San Bernardo si era imposto 11 a 9 alla Castiglionese di Angelo Schianto, Daniele Cigolini e Luigi Girola.
Sotto la direzione di gara di Gian Franco Reinaudo si è conclusa la gara regionale a settori BC e inferiori organizzata dall'Auxilium Saluzzo alla quale hanno partecipato 32 formazioni.
Successo della coppia di casa composta da Luca Palmero e Paolo Ras (in finale ha sostituito Enzo Borretta) 8 a 7 sui portacolori della genolese Alberto Allasia e Alessio Danna.
Stop in semifinale per Carrucese (Paolo Dotto, Simone Mana) eliminati dai futuri vincitori 10 a 4 e per l'altra coppia dell'Auxilium composta da Fabrizio Nasi e Carlo Barale (13 a 1 contro la Genolese).
Buona la partecipazione del pubblico a dimostrazione della bontà del lavoro svolto dalla società saluzzese.