Petanque - I risultati delle gare Regionali dal 1° al 9 luglio
Presso la Bocciofila Buzzi Unicem di Robilante si è svolta la Gara Regionale a terne BCC e inferiori diretta da Claudio Mamino con la partecipazione di 18 formazioni.
Vittoria della Niellese di Eris Cerrutti-Devid Ferrero-Giuseppe Agazzi che in finale ha sconfitto 13 a 3 la Bovesana con Antonio Iussi-Roberto Serale-Bartolomeo Bottero.
Nelle semifinali si sono fermate due formazioni della Buzzi Unicem: Pietro Dalmasso-Francesco Cozza-Alberto Dutto (sconfitti 13 a 3 dalla Niellese) e Valter Giordano-Alberto Occelli-Pierluigi Lovera (eliminati 13 a 7 dalla Bovesana).
La Costigliolese si è aggiudicata la Gara Regionale AD/BC disputata a Venasca e diretta da Massimo Pellegrino con 28 formazioni iscritte.
Hanno trionfato Davide Rinaudo e Fabio Dutto bravi ad imporsi in finale alla coppia della Valle Maira, Erik Galanti-Ivo Chiapello.
Nelle semifinali si sono arrese il Vignolo Petanque di Emanuel Aime e Bruno Rinaudo (sconfitti 13 a 7 dalla Valle Maira) e la Costigliolese con Simone Giordano-Fabio Musso (superati 13 a 9 dai futuri vincitori).
Presso la Bocciofila Valle Po di Paesana si è svolta la Gara Regionale a coppie BD/CC, manifestazione che ha visto la partecipazione di 17 formazioni sotto la direzoione di Maro Occelli.
Vittoria finale per la Buzzi Unicem di Giuseppe Unia e Bruno Ammassari che in finale ha sconfitto per 13 a 2 l' Auxilium Saluzzo di Roberto Martino e Michele Vittone.
Stop in semifinale per Valle Po (Alberto Dossetto, Franco Marossero) 13 a 9 contro la Buzzi Unicem e per l'Auxilium Saluzzo di Franco Vottero e Kevin Billia eliminati 13 a 12 dai compagni di società poi giunti secondi.