Raffa - Ryan Regazzoni, lo svizzero del Possaccio grande protagonista agli Europei di Roma
Nella grande festa della Raffa al Centro Tecnico Federale di Roma che ha visto la disputa dei Campionati Europei Juniores (con la Nazionale Azzurra che ha conquistato 4 ori, 2 argenti e 1 bronzo) c'è un atleta svizzero che ha fatto parlare di se per le gesta in campo ma anche per la società da cui proviene: il Possaccio.
Si tratta di Ryan Regazzoni, classe 2007 da Breganzona (distretto di Lugano nel Canton Ticino).
Nella settimana della Raffa Giovanile nella Capitale che ha visto in campo le promesse del boccismo europeo, Regazzoni è stato l'unico atleta tesserato per formazioni piemontesi a scendere in campo e lo ha fatto con classe, personalità e conquistando con la Nazionale Svizzera 3 medaglie: Oro a coppie e tiro di precisione, Argento individuale.
Ryan Regazzoni è un giovane di carattere sul quale la società verbanese del presidente Dario Mazzolini ha puntato dal 2021 anno nel quale conquistò il suo primo titolo in Italia (a squadre con il Possaccio Juniores).
L'anno dopo giunse secondo ai Mondiali di Roma battuto in finale dal Lombardo Nicolò Lambertini (giocatore che era in prestito al Possaccio e quindi suo compagno di squadra nei Campionati Italiani Juniores).
Capitano della squadra Juniores del Possaccio ha debuttato in prima squadra nel massimo campionato chiudendo la stagione al 3° posto dopo le final four di San Giovanni in Persiceto dove si è distinto nei tiri al pallino.