Volo - Pertusio per un giorno "capitale delle Bocce"
Tre appuntamenti in uno a Pertusio con in campo i protagonisti della massima serie maschile, femminile e giovanile.
Una giornata all'insegna delle bocce e dello spettacolo apprezzata ed applaudita dal numeroso pubblico che ha seguito con partecipazione le tre poule organizzate dalla locale bocciofila.
Tra i giovani Under15 "festa Auxilium" che ha monopolizzato la finale. Ha prevalso il talento dell'accoppiata composta da Greta e Nicolò Buniva che ha primeggiato superando in finale 13 a 3 i compagni di società Fabrizio Bollati e Federico Rainero.
Terzo posto per i pinerolesi del Veloce Club, Francesco e Alberto Arato e per l'Almesina di Giulia Guatta e Simone Ainardi.
In campo femminile sono state Antonella Braida e Giada Bertolusso della Borgonese ad aggiudicarsi la gara grazie al 13 a 9 inflitto in finale al duo rappresentante la società di casa formato da Alessia Costanzo e Paola Torasso.
In semifinale hanno ceduto Marisa Coccolotto-Silvana Peirone (Tre Valli) e la coppia della Pro Valfenera, Daniela Lanfranco-Silvia Aprato.
La gara senior AC/BB e inferiori ha registrato il trionfo di Daniele Grosso e Gilberto Pomato in rappresentanza della locale società di Pertusio. Piegati in finale 13 a 2 Luca Baccino e Luciano Sacerdoni della GBC.
Disco rosso in semifinale per Luciano Rossi con Oscar Belliero (Roretese) e per la coppia del San Bernardo, Alberto Balmamion-Valentino Bertoldo.
La direzione di gara era affidata a Piero Freisa e Claudio Marchisio.
Nella foto i semifinalisti della gara giovanile Under15.