Volo - Bocce d'Estate - I risultati delle gare Regionali dal 24 al 28 agosto
Bocce spettacolo e tasso tecnico di alto livello sui terreni del Veloce Club di Pinerolo nella poule a 15 quadrette AAAB diretta da Claudio Marchisio.
Una giornata di incontri che ha coronato con il successo la formazione della Beinettese composta da Carlo Negro, Davide Manolino, Davide Ponzo e Vincenzo Siccardi che in finale si sono imposti 5 a 4 alla quadretta di casa del Veloce Club con Massimo Griva, Enrico Barbero, Alfredo Badino e Simone Ariaudo.
Eliminate in semifinale l'altra squadra pinerolese di Giovanni Follis, Claudio Gassino, Gabriele Graziano e Guido Dacourtil (8 a 7 dai compagni di società) e la BRB Ivrea con Luigi Grattapaglia, Simone Nari, Emanuele Ferrero e Gianmichele Maina contro la Beinettese 10 a 0.
La bocciofila Selvaggese ha ricordato l'amico Claudio Giai Miniet con il 2° memorial a lui dedicato, poule a 14 coppie AC/BB e inferiori diretta da Marco Franchino.
Successo della formazione di casa composta da Tiziana Turella e Dario Rossatto che in finale si è imposta 10 a 4 nei confronti di Piatto Sport con Carlo Negro e Roberto Bracco.
Terzo posto per la Borgonese (Stefano Bernasconi, Paolo Carrera) eliminata in semifinale 13 a 11 dalla Selvaggese e per Davide Manolino con Angelo Bonacina (Roretese) superati 13 a 12 da Piatto Sport.
Bra Bocciofila ha messo la firma nell'albo dei vincitori del Memorial "Francesco Cravero" giunto quest'anno alla sua 18^ edizione, poule a terne BCC e inferiori diretta da Marino Dacomo.
Sui campi della Forti e Sani di Fossano hanno trionfato Gianfranco Zorgnotti, Eros Rinaldi e Gabriele Roggero che in finale si sono imposti 8 a 1 alla Centallese di Davide Fantini, Sergio Bottero e Franco Calvo.
FOTO DI ORESTE TOMATIS
Sui terreni della società saviglianese Vita Nova è andata in scena la 1^ edizione del Trofeo CO.GA.L. poule a 8 quadrette AABC/ABBB e inferiori diretta da Giuseppe Angerame.
Successo per la Forti e Sani con Carlo Ballabene, Daniele Grosso, Mauro Bergese e l'"inossidabile" Aldo Macario in finale 13 a 8 sulla Beinettese di Gabriele Graziano, Matteo Mana, Vincenzo Siccardi e Giuseppe Galleano.
Sempre presso la Vita Nova si è disputato il 9° Memorial "Diego Tortone", gara a coppie AC-BB alla quale hanno preso parte 64 formazioni dirette da Angelo Avogadri.
La vittoria è andata ad Enrico Barbero e Pier Franco Pittarelli della Chierese che hanno sconfitto in finale per 10 a 3 i portacolori dell'Albese Luca Negro e Jelmo Lafleur.
In semifinale l'Albese ha battuto il Fossone di Daniele Basso e Mirco Bacigalupo, mentre la Chierese ha avuto la meglio sull'Enviese di Luca Pittarelli ed Andrea Barrera.