Volo - A Saluzzo i tricolori di tiro giovanili
Si sono disputati a Saluzzo presso la società Auxilium i Campionati Italiani di tiri Giovanili che hanno assegnato i titoli per il Tiro di precisione Under18 e Under15 e quello di Progressivo Under15 mentre per il titolo del Tiro Progressivo Under18 si gareggerà il 18 e 19 novembre a Bergamo in occasione dei Tiri Senior.
TIRO DI PRECISIONE U18 (FOTO DI COPERTINA)
Davide Candolini (Quadrifoglio) con 21 punti a 1 si è aggiudicato il tricolore superando in finale il compagno di società Davide Muzzatti.
Terzo posto sul podio per Diego Verganti (La Perosina) e Michele Feruglio sempre della friulana Quadrifoglio.TIRO DI PRECISIONE U15 (FOTO SOTTO)
L'oro della specialità è dell'Enviese per merito di Christian Barbero abile a piegare 13 a 10 in finale Tommaso Chittaro (Quadrifoglio).Sul gradino più basso del podio il beniamino di casa dell'Auxilium, Nicolò Buniva e Nicole Zorzenone (Buttrio).
TIRO PROGRESSIVO U15 (FOTO SOTTO)
Nicolò Buniva non ha tradito le aspettative e ha trionfato davanti al pubblico amico di Saluzzo con un eloquente 31 su 36 nei confronti di Christian Muzzati (Quadrifoglio) che invece di bocciate ne ha colpite 18 su 35 tirate.Bronzo per Mattia Rosati (Buttrio) e Riccardo Chittaro (Quadrifoglio).
"Una grande festa dello sport giovanile che ha messo in risalto le doti atletiche e tecniche oltre che di sportività degli atleti - come ha sottolineato il Presidente Regionale Claudio Vittino".
Ha diretto la competizione il Nazionale MARINO DACOMO che si è avvalso della collaborazione degli arbitri Luca Busso, Armando Ferrero e Giuseppe Angerame con il coordinamento di CLAUDIO MARCHISIO responsabile giovanile regionale.
A Saluzzo ha vinto lo sport, hanno vinto le bocce!
PODIO TIRO DI PRECISIONE UNDER15
PODIO TIRO PROGRESSIVO UNDER 15 (foto Dante Bonino)