Volo - Bocce d'Estate - I risultati delle gare Regionali dall' 11 al 25 settembre
A Villafranca ha vinto la quadretta di casa composta da Luigi Grattapaglia, Daniele Grosso, Giuseppe Vergnano e Rinaldo Falco che ha piegato in finale 13 a 4 i saluzzesi dell'Auxilium, Marco Capello, Michele Tuninetto, Pietro Camelli e Matteo Mana.
Fuori in semifinale La Perosina (Cesano, Barone, Bollati, Parena) 13 a 3 dalla Villafranchese e la Beinettese con Siccardi, Manolino, Galleano e Belliero (al fotofinish 13 a 11 dall'Auxilium).
La quadretta di Envie ha sconfitto in finale i pinerolesi del Veloce Club, Sergio Bottero, Pierre Armand Ugon, Gaetano Caruso capitanati dall'iridato Daniele Grosso.
Stop in semifinale per Viottese (Roberto Gallo, Antonio Quaranta, Valter Oitana, Bruno Minetti) e Beinettese (Carlo Negro, Vincenzo Siccardi, Andrea Fasana, Armandino Faggio).
Aldo Carbone, Paolo Trettene e Diego Airola si sono aggiudicati l'ambito trofeo grazie al successo in finale sui compagni di società Fabrizio Carletti, Gabriele Farina e Silvio De Colombi per 8 a 2.
In semifinale l'altra terna della Rivarese (Giovanni Benedetto, Natale Gianarro, Christian Fasano) è uscita per mano di Carletti e soci 13 a 6 mentre la terna di Airola si è imposta 13 a 3 alla Quassolese che schierava Andrea Peccioli, Osvaldo Borello e Fulvio Favre.
In finale la coppia torinese ha avuto la meglio 9 a 6 nei confronti di Giorgio Rainero e Giovanni Gioda che difendevano i colori di Bra.
Terzo posto per il Veloce Club (Alessandro Ortolano, Domenico Garzino) eliminati 13 a 7 dai futuri vincitori della gara e La Perosina con Patrick Bert e Federico Marucco superati in semifinale 13 a 12 da Bra.
Saranno le società Pianezza (Luca Scassa, Federico Ramon) e Piatto Sport (Daniele Grosso, Massimo Cardano) a contendersi il 34° Memorial "Sergio Morelli", tradizionale competizione di fine estate dedicata all'indimenticato campione alessandrino che ha tenuto alti i colori della città per tante stagioni entrando a far parte della storia delle bocce.
Sui campi della Familiare di Alessandria che lo hanno visto protagonista in passato, si sono affrontati numerosi campioni del presente in una competizione a coppie (AC/AD/BB/BC/BD/CC) cui hanno partecipato 53 formazioni con sistema eliminatorio a poule.
La finale verrà disputata a ottobre (in data da definire) dopo i Campionati Europei nei quali l'iridato Daniele Grosso sarà impegnato con la maglia Azzurra.
All'epilogo finale Scassa e Ramon sono giunti dopo aver eliminato in semifinale 12 a 3 i liguri della Pro Recco, Gianluca Gottardo e Dino Gelli.
Nell'altro match Grosso e Cardano si sono imposti 13 a 7 nei confronti di Roberto Doria e Corrado Bello (Vigonese).
Direttore di gara Mario Carlini che si è avvalso della collaborazione di Gianpaolo Polo e Angelo Puglisi.