Volo - Luca Negro e Serena Traversa conquistano il titolo di Campione d'Italia nella prova di Combinato
Sul gradino più alto del podio svettano i colori di Albese e Auxilium Saluzzo.
La Provincia Granda esulta per le gesta di Luca Negro e Serena Traversa confermando il Piemonte "Patria del Volo".
Certo magari saremo smentiti nelle altre prove del fine settimana biellese però abbiamo cominciato con il passo giusto.
Sia la competizione maschile che quella femminile sono state di grande qualità con match equilibrati fino all'ultimo e punteggi importanti.
In campo maschile Luca Negro ha sbaragliato il campo piegando nell'epilogo finale un super Luca Scassa, tornato alle competizioni con la qualità di sempre (per lui secondo posto agli Italiani e finale al Morelli di Alessandria nel giro di tre giorni). Accasatosi a Nus, Scassa farà sicuramente parlare di se nel proseguio della stagione anche se il tricolore del combinato lo sventola un'altro Luca, che di cognome si chiama Negro, bravo nell'incontro decisivo ad imporsi con un eloquente 30 a 22.
Terzo posto per due atleti padroni di casa del Gaglianico: Gabriele Graziano ha ceduto 25 a 21 contro Scassa mentre nell'altro confronto è stato Mauro Bunino ad essere eliminato 29 a 23 da Luca Negro.
Serena Traversa ha invece conquistato il titolo femminile: in finale ha rifilato un secco 23 a 17 a Caterina Venturini (Buttrio) portando a Saluzzo l'oro del Combinato.
Arianna Campagnaro (Noventa) e Valentina Basei (Marenese) sono sul gradino più basso del podio essendo state eliminate in semifinale rispettivamente da Traversa (16 a 15) e Venturini 19 a 14.
>>> CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTI I RISULTATI <<<
La direzione di gara era affidata a Livio Debernardi che si è avvalso dello staff degli arbitri locali ai quali va il plauso per il grande lavoro svolto come pure agli organizzatori.
E domani si riparte...