Volo - Grattapaglia-Nari "tandem tricolore", Camilla e Perotto trionfano nel femminile
La BRB Ivrea trionfa a Gaglianico nella prova a coppie della massima categoria grazie al tandem della Nazionale Azzurra composto da Luigi Grattapaglia e Simone Nari che conquistano il titolo Italiano nella seconda delle tre giornate biellesi dedicate ai Campionati Nazionali.
La coppia piemontese-ligure (Gigi è l'asso di Maretto, Simone invece di Ferrania, località storica per la "boccia d'oro") ha sbaragliato il campo superando con indiscussa bravura in finale i due Davide, Manolino e Ponzo, con il risultato di 11 a 6 e relegando la società torinese Rossini alla piazza d'onore.
Sul gradino più basso del podio un'altra coppia piemontese, Andrea Collet con Alessandro Longo della Perosina; non ce l'hanno fatta Ivan Soligon e Stefano Pegoraro (Marenese) a rompere l'egemonia delle bocce piemontesi uscendo di scena 10 a 7 contro la Rossini mentre La Perosina ha ceduto nettamente 13 a 1 all'accoppiata tricolore della BRB.
In campo femminile sono state Nadia Camilla e Micol Perotto a conquistare l'oro dei Campionati Italiani.
La coppia della Borgonese ha piegato in finale 10 a 6 Valentina Basei e Gloria Giozzet della Marenese.
Terzo posto per Buttrio con Caterina Venturini e Barbara Zurini (3 a 13 contro la Marenese) e per le saluzzesi dell'Auxilium, Paola Torasso e Chiara Mellano eliminate 13 a 2 dalla Borgonese.
DIRETTORE DI GARA LIVIO DEBERNARDI