Volo - Denis Pautassi e Francesca Carlini "brindano" per il tricolore
Festa in casa Gaglianico con Denis Pautassi e Gabriele Graziano.
La societa biellese esulta per la finale in famiglia che ha premiato con il titolo tricolore dell'Individuale della massima serie l'esperienza e la tecnica di Denis Pautassi davanti alla frizzante e spettacolare bravura del giovane compagno di squadra.
Al termine di una finale "punto a punto" l'ha spuntata Pautassi con il punteggio di 10 a 9 tra gli applausi del pubblico di casa.
Giocate importanti che hanno tenuto grande il pathos in campo e fuori in tuttab la giornata di gara.
In semifinale Pautassi si era imposto al fotofinish 12 a 11 nei confronti di Carlo Ballabene (Chiavarese) mentre 12 a 8 Graziano aveva avuto la meglio di Ivan Soligon (Marenese).
Il dialetto è quello ligure ma i colori sociali sono del Piemonte: il titolo Individuale Femminile porta la firma di Francesca Carlini che ha conquistato a Gaglianico il suo secondo tricolore da solista.
L'atleta della Borgonese si è imposta in finale a Valentina Avveduto (Forti e Sani) con il punteggio di 13 a 7 conquistando il meritato gradino più alto del podio.
In semifinale la Carlini aveva eliminato l'altra portacolori della fossanese Forti e Sani, Norma Pautassi 13 a 6 mentre a tempo scaduto la Avveduto aveva dato scacco 11 a 10 a Serena Traversa (Auxilium).
La competizione è stata diretta da Livio Debernardi che si è avvalso della collaborazione sui campi di Paolo Carrera e Sergio Tamagno; la parte organizzativa e dei risultati è stata curata da Ettore Levis e Massimo Vergano.
Un minuto di raccoglimento è stato osservato per ricordare la vittima dell'incidente aereo nel torinese, un lungo applauso e commozione per una giovane vita spezzata.
LIVIO DEBERNARDI E PAOLO CARRERA