Trofeo CONI 2023 - Il Piemonte conquista uno splendido secondo posto
Si è concluso il Trofeo CONI 2023, la più grande e partecipata manifestazione sportiva giovanile multidisciplinare italiana.
In Basilicata, in collaborazione con la Regione Basilicata-Costa Ionica, dal 21 al 23 settembre i giovanissimi Under 14 di tutta Italia si sono affrontati in 42 discipline diverse, tra cui le Bocce.
È stato il Lazio a trionfare nella manifestazione in virtù del maggior numero di punti ottenuti in tutte le discipline.
Per lo sport Bocce 16 rappresentative regionali (Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle d'Aosta e Veneto) composte da ragazze e ragazzi tra i 10 e i 14 anni si sono cimentate nella specialità Beach Bocce.
Si è gareggiato sui campi di Nova Siri allestiti da Federbocce Basilicata. Per la prima volta una manifestazione nazionale di Beach Bocce ha visto rappresentate così tante regioni. I giocatori e i tecnici, anche se in molti casi provenienti da altre specialità federali, hanno risposto con entusiasmo e coinvolgimento alla sfida, impegnandosi al massimo.
Il Piemonte di Claudio Marchisio e degli atleti Nicolò Bumiva, Thomas Rinaudo, Cesare Ambrosino e Christian Barbero ha ottenuto un secondo posto di grande prestigio alle spalle della vincitrice liguria.
Complimenti ai Nostri Ragazzi e al Responsabile Regionale Claudio Marchisio per il risultato conseguito.