Volo - Bocce d'Estate - I risultati delle gare Regionali dal 1° al 10 ottobre
Si è conclusa con il successo della società biellese di Piatto Sport la 34^ edizione del Memorial intitolato a Sergio Morelli organizzata dalla Familiare di Alessandria.
L'epilogo della competizione si è avuto ad un mese esatto dalla gara che aveva portato in finale Daniele Grosso e Massimo Cardano opposti a Pianezza che schierava Luca Scassa e Federico Ramon.
Finale lampo e a senso unico con Grosso e socio che si sono imposti 13 a 0.
La gara era intitolata all'indimenticato campione alessandrino che ha tenuto alti i colori della città per tante stagioni entrando a far parte della storia delle bocce.
Sui campi della Familiare di Alessandria che lo hanno visto protagonista in passato, si sono affrontati numerosi campioni del presente in una competizione a coppie (AC/AD/BB/BC/BD/CC) cui hanno partecipato 53 formazioni con sistema eliminatorio a poule. Direttore di gara Mario Carlini.
Il Memorial "Clemente Galvagno" è della Bra Bocciofila.
Questo il verdetto della gara serate a terne BCD/CCC disputata presso la società Granda Nord di Racconifi e diretta da Bruno Mondino.
La squadra braidese composta da Claudio Dellapiana, Giorgio Rainero e Cesare Ferro ha fatto sua la finale contro i padroni di casa della Granda Nord, Giovanni Bosco, Renato Manissero e Gualtiero Ricca con il punteggio di 13 a 0 aggiudicandosi l'ambito trofeo.
Terzo posto per la Pro Valfenera con Patrik Artusio, Marco Crosetti, Romano Negro e la Centallese che schierava Valerio Goletto, Angelo Ariaudo e Giuseppe Lerda.
Si è concluso con il successo dei padroni di casa dell'Enviese il 3° Memorial "Gianni Ellena", poule a coppie AC/BB e inferiori che ha visto la partecipazione di 25 formazioni sotto la direzione di Armando Ferrero.
Ad alzare il trofeo sono stati Emanuele Ferrero e Mauro Rinaudo che in finale si sono imposti 8 a 2 all'Auxilium Saluzzo che schierava Daniele Grosso e Giuseppe Martina.
Stop in semifinale per l'Enviese di Bruno Minetti-Davide Ponzo e per l'Albese con Romolo Artusio e Giuseppe Vergnano.
L'Enviese con Ivano Brero, Diego Gay, Marco Merlat e Marcello Zanini si è aggiudicata la gara nazionale di propaganda a quadrette ABCD/BBBD e inferiori organizzata dalla società Viottese sconfiggendo in finale 10 a 6 La Perosina che schierava Vanni Collet, Emanuele Soggetti, Davide Manolino e Roberto Villielm.
Eliminate in semifinale Alpini Trofarello (Federico Fasano, Massimo Gianoglio, Renato Lucco Castello, Franco Migliore) 11 a 7 da Manolino e soci, e l'altra formazione di Perosa Argentina composta da Cristian Ghiano, Mattia Barone, Alessandro Ortolano e Dario Bollati superata 11 a 10 dall'Enviese.
Ha diretto la competizione Claudio Marchisio con 19 formazioni iscritte.