Volo / Petanque - Domenica il Campionato Regionale Individuale Giovanile
La macchina organizzativa del Campionato Regionale Individuale Giovanile è in moto ormai da tempo e tutto è pronto all'Auxilium Saluzzo per ospitare le nuove leve del boccismo piemontese nelle specialità Volo e Petanque.
Una competizione importante per i giocatori e per le proprie società di appartenenza, molte delle quali vere e proprie scuole bocce. Vincere un titolo a livello Regionale Under non è solamente una grande soddisfazione personale ma anche un segno di riconoscimento nei confronti dei tecnici che con passione e sacrificio si dedicano a far crescere i giovani.
L'Auxilium Saluzzo, domenica prossima, sarà la "cantera delle bocce giovanili", società organizzatrice di ben sei competizioni (tre per specialità) che porteranno gli atleti (nella fase eliminatoria) anche a Scarnafigi, Revello, Vottignasco, Envie, Barge, Vigone, Villafranca Piemonte e Centallo - per il Volo - mentre la Petanque giocherà tutta a Saluzzo presso Auxilium e La Vittoria.
Fischio d'inizio di tutti gli incontri del VOLO alle ore 8,30, finali alle 18 - premiazioni a seguire.
Inizio per la PETANQUE Under12 ore 9, Under15 e Under18 ore 14, finali alle 18 - premiazioni a seguire.
Nel Volo le partite avranno il tempo limite di 50' (semifinali e finali 1h), nella Petanque si giocherà sempre 45'.
Complessivamente saranno in campo 121 giocatori (91 volo, 31 petanque) così ripartiti:
Volo - Under12 (32), Under15 (39), Under18 (20)
Petanque - Under12 (17), Under15 (10), Under18 (13)
Lo staff degli arbitri chiamati ad operare nelle varie competizioni vedrà la direzione di gara di Giuseppe Angerame e Massimo Pellegrino rispettivamente per Volo e Petanque, il coordinamento generale di gara sarà di Claudio Marchisio e Marco Alberti.
Le corsie del bocciodromo coperto dell'Auxilium domenica daranno il proprio verdetto ma sicuramente regaleranno emozioni e sorrisi per tutti ... perchè il futuro delle bocce passa da Saluzzo.