Volo - La grande festa della Coppa Città Metropolitana
Crivellese e Castiglionese si sono aggiudicate, rispettivamente per le categorie C e D, la Coppa Città Metropolitana 2023, competizione che ha visto il suo epilogo al bocciodromo di Rosta con fase eliminatoria anche presso Rossini, La Certosa e Borgarese.
La Coppa Città Metropolitana, frutto di una riuscita partnershi tra i comitati provinciali di Torino e Valle Susa-Pinerolo, ha portato in campo per la fase finale 16 società per cartegoria (si giocava a terne con time-out e sostituzioni), un percorso di qualificazione iniziato nel mese di febbraio e conclusosi ad inizio novembre dopo 38 gare. Complessivamente sono state circa 3300 le iscrizioni.
Una formula vincente alla quale ha da sempre creduto la Città Metropolitana di Torino e che, anche quest'anno, ne è stata patrocinatrice. Un particolare ringraziamento al ViceSindaco Jacopo Suppo e al suo staff per il supporto e la disponibilità di coppe e medaglie.
Alla premiazione sono intervenuti il VicePresidente Regionale FIB (nonchè Presidente del Comitato Provinciale di Torino) Giorgio Roetto, il Delegato Provinciale del Comitato Valle Susa-Pinerolo Mauro Usseglio Min e le autorità del Comune di Rosta, il Sindaco Domenico Morabito e l'Assessora allo Sport Giulia Anghelone.
Nella Categoria C ha trionfato la Crivellese (Adriano Franceschet, Maurizio Passarella, Alessio e Massimo Demaria), secondo posto per Pianezza (Lido Bardella, Luciano Ciani, Alberto Chiaveni, Massimo Albisetti).
Sul terzo gradino del podio Chierese e La Perosina.
Nella Categoria D successo per la Castiglionese (Paolo Racca, Alberto Marengo, Achille Goitre, Marco Monchietto). Piazza d'onore per Velivolo (Marco Destro, Luciano Piretta, Andrea Martelli).
Terzo posto per Rossini e Ponte Masino.
Ha diretto la manifestazione Antonio Costanzo.
CRIVELLESE
CASTIGLIONESE